Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera: il campanello smart compatibile Homekit al CES 2019

Netatmo ha presentato al CES quello che sarà il primo campanello smart Homekit sul mercato: Campanello Intelligente non avrà costi per servizi aggiuntivi e individuerà eventuali intrusi avvisando l'utente e potendo essere controllato da Siri.

Netatmo Campanello Intelligente con Videocamera: il campanello smart compatibile Homekit  al CES 2019

Il campanello lntelligente con Videocamera è la novità di Netatmo presentata anche a CES Unveiled: il nuovo dispositivo, l’utente sarà in grado riconoscere chi suona al proprio campanello in qualsiasi momento e potrà vedere il visitatore sui proprio smartphone, parlare con lui e rispondere immediatamente anche quando non si e in casa. ln più avvisa l’utente all’istante se rileva persone che si aggirano intorno all’abitazione.

E’ il primo campanello compatibile con Apple HomeKit che può essere controllato con l’app Casa o con Ia voce, utilizzando Siri. Per il funzionamento a distanza occorre avere in casa un Apple TV, un iPad compatibile oppure HomePod.

L’installazione non richiede alcun aiuto professionale: sostituisce semplicemente un campanello esistente e si collega alia rete Wi-Fi domestica: il Campanello lntelligente con Videocamera + compatibile con tutte le installazioni elettriche, da 8-24 volt fino a 230 volt.

L’utente può accedere attraverso l’app Netatmo Security, disponibile su smartphone, tablet, PC, Mac o Apple Watch nella quale si trovano tutte le funzionalita del dispositivo: notifiche specifiche, accesso al livestream, cronologia di chiamate e eventi, registrazioni e archiviazione dei video HD.

Attraverso il microfono e lo speaker potete comunicare con chi suona il campanello, dialogare con corrieri o simulare la vostra presenza in casa per respingere i malintenzionati.

Nessun abbonamento e rispetta Ia privacy

Per usufruire di tutte le funzioni e dell’archiviazione dei dati del Campanella non è necessario nessun tipo di abbonamento, ne costi aggiuntivi: i video e Ia cronologia delle chiamate ricevute dal dispositive vengono salvati localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati automaticamente sull’account Dropbox dell’utente o sui proprio server FTP così come avviene per le telecamere Netatmo che macitynet.it ha provato in passato.

Per garantire una trasmissione sicura dei dati allo smartphone dell’utente, il Campanello lntelligente con Videocamera utilizza la crittografia end-to-end, assicurando il massimo livello di protezione.

A bordo troviamo una telecamera full HD 1080p con angolo di ripresa su 160° con capacità HDR in grado di riprendere senza problemi anche soggetti in controluce.

Come potete vedere dalla nostra galleria il design del prodotto è compatto ed elegante e si adatta all’ingresso di qualsiasi tipo di abitazione. Protetto dalla tecnologia HZO, un
innovative nano-film, il dispositivo resiste a tutte le condizioni atmosferiche: pioggia, neve, umidità e pure alla polvere e allo sporco.

Compatibilità, interoperabilità e programmazione in “Casa”

Si tratta del primo dispositivo di questo genere compatibile con Apple HomeKit. L’utente riceve una notifica accurata quando qualcuno suona alia porta, vede il Campanella nell’app “Casa” o puo chiedere a Siri di mostrarglielo per vedere chi si trova davanti alia porta. L’utente può anche creare diverse combinazioni nell’app Home per collegare il Campanello lntelligente con Videocamera ad altri prodotti abilitati a HomeKit. Ad esempio, le luci esterne possono accendersi automaticamente quando il dispositive rileva un potenziale intruso, una luce Hue o compatibile Homekit può cambiare colore se c’è del movimento intorno all’ingresso.

II dispositivo è compatibile anche con IFTTT, la soluzione web che permette di collegare diverse app, dispositivi connessi e servizi web non strettamente compatibili con Homekit.

L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). La versione Web dell’app è utilizzabile su Mac e PC. “Casa” per la gestione diretta dei dispositivi Homekit funzione su iOS e macOS

Netatmo fa ora parte del gruppo Legrand-BTicino Fred Potter ora CTO di Legrand ci ha anticipato che il Campanello Intelligente con Videocamera potrà interagire con il videocitofono della serie Classe 300X realizzando un sistema versatilissimo per il controllo degli accessi domestici con il massimo del rispetto della Privacy. Altri annunci sono previsti da Bticino al CES 2019.