fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Corning Astra Glass, il nuovo vetro speciale che Apple potrebbe usare nei...

Corning Astra Glass, il nuovo vetro speciale che Apple potrebbe usare nei futuri iPad

Apple è stata tra i primi costruttori a impiegare il resistente vetro speciale Gorilla Glass in iPhone, una mossa poi seguita da numerosi altri costruttori di smartphone e di elettronica di consumo: ora lo storico fornitore di Cupertino presenta Corning Astra Glass.

Si tratta di un substrato di vetro ottimizzato per dimensioni medio-grandi, indicato per l’impiego in tablet e computer portatili ad alte prestazioni, fino ai televisori 8K.

La società dichiara che Corning Astra Glass è progettato per consentire la densità di pixel e le alte prestazioni che i produttori di pannelli richiedono per soddisfare la domanda degli utenti per immagini sempre più luminose, veloci e realistiche. A questo scopo i produttori di display necessitano di vetri stabili dal punto di vista termico e anche delle dimensioni.

Corning Astra Glass, il nuovo vetro speciale che Apple potrebbe usare nei futuri iPadPiù precisamente Corning Astra Glass offre bassa variazione del tono e bassa variazione dello spessore, come spiega Han Tim, direttore commerciale High Performance Displays di Corning. «Astra Glass soddisfa i requisiti precisi e ad alta temperatura della lavorazione dell’ossido e si unisce al nostro portafoglio di substrati per display, insieme a Eagle XG Glass e Lotus NXT Glass, per coprire l’intero spettro delle esigenze dei nostri clienti».

Qualità, caratteristiche e specifiche di Corning Astra Glass sembrano così indicati anche per il possibile impiego da parte di Apple in dispositivi futuri, come iPad, MacBook Pro e magari anche nel nuovo monitor 6K professionale marchiato Apple atteso insieme al nuovo Mac Pro 2019 modulare. Questi due prodotti professionali potrebbero essere svelati durante la WWDC 2019 che inizia il 3 giugno a San Jose.

Nella stessa location dove all’inizio di giugno si svolgerà la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, è in corso l’evento SID Display Week fino a sabato 18 maggio. In questa manifestazione dedicata alle tecnologie display, Corning mostra il nuovo Astra Glass e altri vetri speciali del suo catalogo per smartphone (in sviluppo anche vetri per terminali pieghevoli), visori di realtà aumentata e virtuale, televisori e altro ancora.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,271FollowerSegui