Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » In arrivo un web client per Apple Music?

In arrivo un web client per Apple Music?

Proprio nelle ore in cui Apple è impegnata sul fronte WWDC 2018 trova anche il tempo di aggiornare il web player di Apple Music, con una interfaccia rinnovata, che aggiunge nuove funzionalità per tutti gli abbonati al servizio musicale. Ecco cosa cambia.

Anzitutto l’interfaccia generale, che permette adesso agli abbonati di accedere e riprodurre canzoni, album e playlist per intero direttamente dal widget Apple Music. La novità lascia presagire l’arrivo di un vero e proprio client Web di Apple Music. Al momento non si tratta di un client completo, come può essere ad esempio quello di Spotify, bensì solo uno strumento creato da Apple, che consente agli utenti di creare widget da inserire in blog e siti, contenenti una determinata playlist musicale, coì da condividerla su pagine web.

Apple Music sul web cambia volto

La modifica, però, è sostanziale, perché consente adesso di riprodurre per intero i brani, fungendo da web player, anche se mancano ancora funzioni avanzate. In precedenza era possibile riprodurre le tracce musicali per pochi secondi. La scoperta arriva da un utente Reddit, che ha scoperto, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali di Apple Music, che era possibile cercare e ascoltare i brani nella sua interezza.

Anche se non è ancora possibile sfogliare la propria libreria, crea playlist, o vedere ciò che gli amici stanno ascoltando sul proprio sito, il cambiamento suggerisce che Apple potrebbe avere in mente la preparazione di un client web completo per Apple Music, così da poter competere con Spotify e servizi simili.

Magari proprio in occasione della WWDC 2018, ormai iniziata, seguita in diretta da Macitynet a questo indirizzo, Apple potrebbe lanciare il nuovo servizio web, fornendo così a tutti gli abbonati un nuovo modo di ascoltare musica via web. Per i non abbonati il lancio di un servizio simile potrebbe essere di stimolo per aderire al servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità