fbpx
Home News In Germania ZTE ed E-Plus lavorano sul Voice Over LTE

In Germania ZTE ed E-Plus lavorano sul Voice Over LTE

ZTE, società che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili,  e l’operatore di rete tedesco E-Plus hanno annunciato una cooperazione per realizzare un’infrastruttura di rete su base IMS (IP multimedia services). Quest’ultima costituirà la base per un servizio commerciale di Voice Over LTE (VoLTE) sulla rete E-Plus.

A partire dal 2013, quando le reti commerciali LTE su grande scala hanno cominciato a stabilirsi in tutto il mondo, tutti i principali operatori hanno cominciato a preoccuparsi di come lanciare i servizi vocali 4G. Utilizzando la tecnologia per la comunicazione mobile ad alta velocità di 4G LTE, VoLTE fornisce servizi vocali di alta qualità per utenti finali attraverso la rete di base IMS.

ZTE ed E-Plus hanno realizzato la rete di base IMS in pochi mesi e cominciato a testare i servizi VoLTE per uso commerciale sulla rete E-Plus. Rispetto alla tecnologia CSFB (circuit switched fall back), che fa ricadere (in inglese “fall back”) la voce sulla rete 3G, VoLTE fornisce servizi vocali di qualità superiore, migliorando l’esperienza utente. Inoltre il flusso eSRVCC (enhanced single RAN voice call continuity), che serve per trasferire i servizi vocali dalla rete IMS 4G alla rete CS 3G, assicura che, quando un utente 4G LTE migra da un luogo coperto dalla rete 4G a uno scoperto, i servizi vocali dell’utente possano essere trasferiti sulla rete 3G senza soluzione di continuità. In tal modo, gli utenti 4G LTE possono sfruttare i servizi vocali stabili senza interruzione.

Ricordiamo che gli iPhone 6 sono compatibili con questa tecnologia, ancora loco diffusa ma che promette molto.

voice over lte

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui