fbpx
Home Macity Curiosità In ottobre festival dell'arte e dell'illustrazione ad Apple Store Liberty

In ottobre festival dell’arte e dell’illustrazione ad Apple Store Liberty

Milano è tra i più grandi Apple Store del mondo selezionati da Apple per lanciare un vero e proprio fesitival d’arte, durante le sessioni Today at Apple. Le manifestazioni si terranno in collaborazione con The Big Draw.

Concentrandosi su schizzi realizzati con iPad Pro e Apple Pen alla mano, molte delle 108 sessioni speciali saranno tenuti da illustratori professionisti, in grado di fornire suggerimenti professionali per essere maggiormente creativi con i dispositivi Apple. L’anno scorso Apple ha tenuto un insieme di sessioni coordinate con The Big Draw a Londra, ma per questo 2018 saranno otto i negozi che ospiteranno gli eventi, tra questi, appunto, anche quello di Piazza Liberty a Milano:

  • Apple Union Square, San Francisco
  • Apple Michigan Avenue, Chicago
  • Apple Williamsburg, New York City
  • Apple SoHo, New York City
  • Apple Regent Street, London
  • Apple Piazza Liberty, Milan
  • Apple Orchard Road, Singapore
  • Apple Dubai Mall, Dubai

[su_pullquote align=”right” class=”custom-pullquote”]Le migliori App 2018 per Apple Pencil
Le migliori 10 App ottimizzate per iPad Pro, compatibili con Apple Pencil e anche con il nuovo iPad 2018 economico [/su_pullquote]

Il primo store a partire sarà quello di Regent Street, con le sessioni creative che includeranno anche la proiezione del documentario illustrato Last Day of Freedom, che si terrà all’ Apple Union Square, che ospiterà anche una particolare sessione di un’ora, dove i bambini potranno cimentarsi con la creazione di un gigantesco murale emoji in gesso al di fuori di Apple Store Michigan Avenue.

Apple porta l’arte in Apple Store, anche a Milano

A Milano le sessioni prenderanno il via il 3 ottobre con i creatori dello studio di design We Are Müesli, specializzato in giochi narrativi a tema storico, culturale e artistico, che mostreranno come disegnare il personaggio di un ipotetico videogame. Poi domenica 7 ottobre saranno protagonisti i bambini che in compagnia dell’illustratrice Ilaria Faccioli, scopriranno come disegnare la mappa di una città immaginaria, con monumenti e posti emozionanti che attendono solo di essere visitati. Seguiranno poi incontri con Guido Scarabottolo (10 ottobre), Sarah Mazzetti (11 ottobre) e Lucio Schiavon (14 ottobre).

Ovviamente, tutte le sessioni Today At Apple sono gratuite, e chiunque potrà prendervi parte, senza l’obbligo di effettuare alcun acquisto. Maggior informazioni qui

https://www.youtube.com/watch?v=UQO-F4h-FnQ

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui