Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In arrivo l’Analysis Toolpak per Office 2008

In arrivo l’Analysis Toolpak per Office 2008

In Office 2004 era incluso uno strumento denominato Analysis ToolPak (ATP), una raccolta di strumenti di analisi statistica e matematica con varie funzioni per l’analisi di varianza, regressione lineare, istogrammi, test di t e test di z (verifica delle ipotesi su valori medi). Queste funzioni sono molto utili per chiunque lavora in ambito statistico, scientifico, si occupa di marketing e anche in ambito accademico. L’Analysis ToolPak è stato purtroppo eliminato da Office 2008 poiché, al pari del Solver, questa funzionalità  si basava su Visual Basic ed essendo Visual Basic rimosso dall’ultima versione di Office, non è stato possibile implementare la vecchia raccolta di strumenti.

Sul blog aziendale, la Macintosh Business Unit ha ora annunciato che l’Analysis ToolPak ritornerà : non è stata ancora comunicata una data precisa, ma Gavin Shearer, Program Manager della Mac BU in Microsoft afferma che la soluzione è in dirittura d’arrivo.

A settembre dello scorso anno, Microsoft ha reso disponibile il Solver per Excel 2008, inizialmente non incluso con la nuova versione di Office.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità