fbpx
Home Macity Futuroscopio In arrivo l'emulatore ufficiale del Sega Megadrive su iPhone e iPod touch

In arrivo l’emulatore ufficiale del Sega Megadrive su iPhone e iPod touch

Tutti gli amanti dei videogiochi a 16 bit saranno felici di sapere che il prossimo mese dovrebbe arrivare su App Store il primo emulatore ufficiale per il Sega Genesis, in Europa conosciuto come Mega Drive, forse la console storicamente di maggior successo di Sega che godette di un’indiscutibile popolarità  negli anni ’90.

I meno giovani sicuramente si saranno massacrati i pollici con giochi come Sonic, Altered Beast, Space Harrier ed Ecco The Dolphin, solo alcuni dei titoloni che hanno reso grande la console della grande S. Ora sarà  possibile rivivere quei momenti.

Ultimate Genesis – questo il nome dell’emulatore – sarà  disponibile gratuitamente con incluso Space Harrier II; sarà  poi possibile scaricare all’interno dell’applicazione, al costo di 5.99 dollari l’uno.

L’emulatore è stato sviluppato direttamente da Sega e permetterà  di eseguire solo i giochi ufficialmente distribuiti da Sega. Sfuma quindi la possibilità  di eseguire le innumerevoli ROM reperibili online.
I giochi sono adattati per il touchscreen di iPhone e iPod touch e probabilmente alcune ne soffriranno, vista la loro diretta dipendenza dai comandi del joypad. Vedremo come Sega sarà  riuscita ad adattare ogni videogioco al multitouch.

La speranza è che l’applicazione arrivi anche sull’App Store italiano.
[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui