HomeMacityVoci dalla ReteIn casa Obama si comunica con il Mac

In casa Obama si comunica con il Mac

La famiglia Obama si affida al Mac per restare in contatto. L’utilizzo di computer Apple, per la precisione di due MacBook, in casa del presidente eletto degli Stati Uniti, viene rivelata da Newsweek, in un articolo dove si presenta la figura della moglie di Barack, Michelle.

Secondo quel che riferisce il settimanale americano le giovani figlie, Malia e Natasha, e il marito avrebbero ricevuto in dono due portatili della gamma cosumer di Cupertino. Lo scopo è quello di fare video chat su Internet, mettendo in comunicazione le bambine e il padre. Non è chiaro di quale tipo di Mac si stia parlando; il giornale dice solo che i MacBook sono stati acquistati “recentemente”, potrebbe trattarsi quindi anche dei nuovi modelli Unibody.

Non è questa la prima volta che un Mac appare accostato al nuovo presidente. Computer della Mela si sono visti nel corso delle manovre di avvicinamento alle elezioni (in questo servizio di Rolling Stone il futuro presidente è fotografato di fronte ad un paio di MacBook Pro che potrebbero però anche non essere suoi) e poi nel corso della notte delle elezioni (in una immagine si vedono alcuni membri dello staff di Obama, con il presidente sullo sfondo, mentre consultano i risultati usando un MacBook Air connesso ad Internet con una chiavetta per rete cellulare).

Obama si affianca a vari personaggi di spessore internazionale nel mondo della politica riconosciuti come utenti Mac. Il più esposto in questo senso è Al Gore; l’ex vicepresidente degli Usa e già  candidato (sconfitto da Bush) alla presidenza è anche consigliere di amministrazione di Apple. Più recentemente il presidente della russia Medvedev è apparso in foto ufficiali del Cremlino mentre usava un MacBook Pro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial