Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Individuate nuove falle in Flash, Adobe Reader e Acrobat su tutte le piattaforme

Individuate nuove falle in Flash, Adobe Reader e Acrobat su tutte le piattaforme

Adobe lancia l’allarme su alcune nuove vulnerabilità che colpiscono Flash, Adobe Reader e Acrobat, avvisando che al momento non vi sono soluzioni disponibili. Le vulnerabilità sono state individuate nell’Adobe Flash Player 10.2.152.33 e versioni precedenti (Adobe Flash Player 10.2.154.18 e precedenti per gli utenti Chrome) per Windows, Macintosh, Linux e Solaris, nell’Adobe Flash Player 10.1.106.16 e versioni precedenti per Android, nel componente Authplay.dll fornito con Adobe Reader e Acrobat X (10.0.1) e precedenti versioni 10.x e 9.x del Reader e di Acrobat per Windows e Mac OS X. La vulnerabilità (CVE-2011-0609) potrebbe causare crash e potenzialmente consentire a un attacker di prendere controllo dei sistemi colpiti dal problema. Pare che la vulnerabilità è stata già sfruttata in file Flash (.swf) incorporati in allegati Excel (file .xls) inviati via posta elettronica. Non è chiaro se l’attacco è mirato agli utenti di Adobe Reader e Acrobat. Il funzionamento in modalità protetta del nuovo Acrobat X dovrebbe mitigare le cause del problema (il formato PDF è da qualche anno sotto costante attacco degli hacker ed è uno dei veicoli preferiti per l’invio di finti documenti con i quali attaccare il computer-target; per impostazione predefinita, in Adobe Reader X i file vengono ora aperti all’interno di un’istanza isolata, o “sandbox”, dell’applicazione, in grado di ridurre il rischio di attacchi da parte di aggressori che tentano di installare malware sul computer dell’utente o di modificare il file system del computer).

Adobe afferma di essere al lavoro e dovrebbe entro il 21 marzo rilasciare aggiornamenti di sicurezza per il Flash Player 10.x e precedenti nelle varianti per Windows, Mac OS X, Linux, Solaris e Android, update di sicurezza per Adobe Acrobat X (10.0.1) e precedenti versioni 10.x e 9.x per Windows e Macintosh, aggiornamenti per Adobe Reader X (10.0.1) per Macintosh e Reader 9.4.2 e precedenti versioni 9.x. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità