Fine di un mito, rimosso Infinity Blade da App Store

Epic Games annuncia di aver rimosso da App Store l'intera trilogia di Infinity Blade, gioco dei record che ha dato vita a un nuovo genere in App Store

Fine di un mito, rimosso Infinity Blade da App Store

Epic Games ha annunciato in queste ore di aver rimosso da App Store l’intera trilogia di Infinity Blade, un gioco che ha dato vita a un nuovo genere in App Store, ma che da oggi non potrà più essere acquistato. Ecco svelato il perché.

I tre giochi non sono più disponibili per l’acquisto in App Store, così come sono stati rimossi anche tutti gli acquisti in-app. Epic Games ha spiegato la sua decisione in un post sul blog ufficiale. Rilasciato per la prima volta nel 2011, il titolo è stato poi seguito da Infinity Blade II e Infinity Blade III. Nonostante il successo, Epic rivela che è diventato sempre più difficile per il team sostenere la serie Infinity blade, o almeno per sostenerla a un livello soddisfacente.

Tutti gli Infinity Blade

Con lo sviluppo di Spyjinx e di altri progetti, spiega il team, è diventato sempre più difficile, e possibilmente dispendioso, sostenere la serie Infinity Blade. Ad ogni modo, almeno Infinity Blade III continuerà ad essere supportato nel corso del prossimo mese, con l’aggiornamento Clash Mobs e “altre sorprese.” Inoltre, il team di sviluppo stuzzica un po’ l’hype dell’utenza, dicendo che sarà possibile trovare la trilogia di Infinity Blade in “luoghi” che non ci si aspetterebbe. Chissà su quale piattaforma atterrerà il prodotto. Nintendo Switch?

Inoltre, sebbene le tre applicazioni non sono più disponibili al download, sarà possibile riscaricarle per coloro che le hanno acquistate in passato. L’annuncio coglie un po’ di sorpresa, considerando che Epic Games non è uno sviluppatore indie, e che gode invece di risorse non indifferenti.

Naturalmente, nessun problema, al momento, per il supporto a Fortnite, né per le piattaforme casalinghe, né per la versione iOS. Chissà che in un futuro non troppo vicino, Fortine possa fare la stessa fine di Infinity Blade.