fbpx
Home Hi-Tech Android World InMobi: Android supera iOS a livello mondiale

InMobi: Android supera iOS a livello mondiale

InMobi, primo network mobile indipendente a livello mondiale, rilascia i suoi dati di mercato, riferiti alle impressioni degli annunci pubblicitari del suo netwok su dispositivi mobili durante il mese di marzo appena trascorso.

La novità principale è che Android per la prima volta supera iOS a livello globale: 14.5% di Google contro i 13.8% di Apple. Android e iOS sono posizionati rispettivamente al terzo e quarto posto e guadagnano a turno 4.9 e 1.9 punti percentuali rispetto a dicembre 2010. Sui primi due gradini del podio resta Nokia, con il suo OS base e con Symbian, nonostante entrambi in siano perdita. Al quinto posto RIM (4.5%), con un lieve guadagno di 0.5 punti percentuali.

Negli Stati Uniti in marzo crescono tutti rispetto al dicembre scorso: la maggior crescita va ad iOS, con + 9.7%; Android +4.% e RIM +0.5%. Nonostante la crescita di iOS sia stata significativa, soprattutto grazie all’uscita dell’iPhone su rete Verizon, Android resta sempre il primo OS sul mercato, con il 34.4%; iOS segue al 29.2% e RIM al 12.1%.

I dati evidenziano come la crescita di Android prosegua costantemente sull’intero mercato mondiale, mentre quella di iPhone abbia registrato un significativo incremento solamente negli Stati Uniti. Nokia prosegue la sua discesa, mentre RIM accenna un timido guadagno seppur senza cifre eccelse.

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,256FollowerSegui