Insta360, le videocamere sferiche Air e One in offerta a partire da 93 euro

Sono in sconto Insta360 Air e Insta360 One, due videocamere sferiche pensate per registrare video emozionali da smartphone e durante l’attività sportiva: le comprate a partire da soli 93 euro

Le foto e i video sferici stanno rapidamente prendendo piede, soprattutto sui social, ma per catturare immagini in questo particolare formato c’è bisogno di una fotocamera pensata allo scopo. Se siete interessati ad un accessorio di questo tipo grazie al Black Friday di Cafago comprate due dei migliori prodotti in commercio, Insta360 Air e Insta360 One, in sconto a partire da soli 93 euro.

Questo prezzo si ottiene con il codice IN360 acquistando Insta360 Air, modello pensato per essere collegato direttamente ad uno smartphone Android. Dalla forma circolare, si collega attraverso la presa microUSB (o USB-C) oppure al computer per essere usata come webcam e permette di acquisire foto e video fino a risoluzione 3K (3.008 x 1.504 pixel) @30 fps.

Insta360 One è invece disponibile in offerta lampo a 202 euro, ma solo per i primi 100 pezzi. Questa camera registra video in 4K a 360 gradi, con risoluzione a 3.840 x 1.920 pixel a 30 fps oppure in 2K a 2.560 x 1.280 pixel a 60 fps, catturando fotografie con risoluzione a 24 MP (2.912 x 3.456 pixel). Può essere utilizzata anche come telecamera autonoma, può essere controllata via Bluetooth e grazie all’attacco a vite da 1/4‘’ può essere fissata agevolmente a qualsiasi treppiede o asta selfie disponibile in commercio e la custodia subacquea costruita su misura della videocamera permette di portarla anche in acqua per registrare video sferici nelle condizioni atmosferiche più avverse.

Tutto questo è reso ulteriormente interessante da due principali caratteristiche disponibili lato software. Innanzitutto, al termine della registrazione si può ad esempio selezionare un soggetto da inseguire: in questo modo la ripresa si sposterà mantenendolo al centro del fotogramma, creando un video fluido aiutato grazie anche alla stabilizzazione ottica di cui è dotata la videocamera.

Inoltre, nel caso si utilizzino treppiedi o aste per selfie, il software è in grado di riconoscerle e rimuoverle digitalmente, ricreando l’effetto di una videocamera “sospesa nel vuoto”. Fantastica è poi l’applicazione “Bullet time”: in pratica si lega la camera ad una cordicella e la si fa girare sfruttando l’effetto della forza centrifuga intorno a se stessi: Insta 360 riprenderà non solo quel che sta intorno ma anche il soggetto “all’interno” con un effetto molto suggestivo.

Quelle appena descritte sono soltanto due delle offerte attive su Cafago per questa giornata del Black Friday. Potete dare uno sguardo a tutti gli altri sconti in vetrina cliccando qui. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.