Home Hi-Tech Android World Instagram consentirà agli utenti di prenotare appuntamenti con aziende e attività

Instagram consentirà agli utenti di prenotare appuntamenti con aziende e attività

Instagram potrebbe presto diventare un flusso di entrate interessante per chi ha maggior visibilità. Il capo delle divisione business della app, James Quarles, ha confermato che Instagram aggiungerà presto l’opzione per “prenotare” un appuntamento di lavoro proprio dall’interno dell’app. La notizia è stata diffusa da Bloomberg, che ha parlato con Quarels di questa nuova funzionalità, che verrà lanciata nei prossimi due mesi.

Secondo quanto riportato questa nuova caratteristica consentirebbe agli account aziendali di aggiungere una opzione per prenotazione, in modo da permettere ai potenziali clienti di pianificare gli appuntamenti direttamente dall’applicazione senza dover instaurare un contatto diretto.

L’esempio avanzato da Bloomberg è la prenotazione di un taglio di capelli effettuato direttamente dalla pagina Instagram di un salone di bellezza, ma è possibile pensare ad esempio al potenziale per i fotografi commerciali e di matrimoni, che ora potranno ottenere e prenotare con clienti tramite l’app.

Il potere di Instagram come strumento di marketing è indiscusso, l’applicazione offre ai fotografi l’accesso a una massiccia comunità di fan e, potenzialmente, clienti, che ora avranno uno strumento diretto per ottenere riscontro immediato. La nuova funzionalità degli appuntamenti sarà lanciata nei prossimi mesi, e il social fotografico sta già pensando di introdurre nuovi strumenti di business, come ad esempio le recensioni.

Instagram traduzione

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui