Home Hi-Tech Android World Instagram sfocherà le immagini che potrebbero urtare la sensibilità degli utenti

Instagram sfocherà le immagini che potrebbero urtare la sensibilità degli utenti

[banner]…[/banner]

Instagram ha annunciato che, nel tentativo di promuovere una comunità più “sicura”  e “educata”, l’applicazione inizierà ad applicare una sfocatura ai contenuti che considera “sensibili”, avvertendo gli utenti e richiedendo un clic consapevole per mostrare le immagini.

Questa nuova funzionalità non significa che il contenuto NSFW (sigla con cui comunemente vengono identificati video o immagini crudi o con contenuti censurabili) siano ora ammessi Instagram. Qualsiasi contenuto vietato dai termini di servizio sarà ancora vietato anche dopo l’entrata in vigore del sistema. La funzione è stata aggiunta perché ci sono immagini comunque consentite che potrebbero offendere alcuni utenti.

Secondo TheVerge, che ha discusso con Instagram per comprendere meglio ciò che viene considerato come “sensibile”, il filtro di sfocatura inizialmente verrà applicato alle immagini violente, come ad esempio quelle che vengono solitamente postate dai gruppi animalisti per mostrare le azioni più crudeli perpetrate sugli animali.

Questo meccanismo potrebbe garantire inoltre che fotografie che hanno tutto il diritto di stare su Instagram non rischino di essere rimosse solo perché troppo crude; chi potrebbe sentirsi urtato da tali immagini, dovrà semplicemente evitare di cliccare l’avviso e passare avanti.

La nuova funzionalità non è ancora attiva sul social network ed al momento l’azienda non ha ancora dichiarato quando lo sarà.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui