Instagram si aggiorna con tre nuovi filtri ed emoji hashtag

Instagram si aggiorna con tre nuovi filtri e il supporto agli emoji hastag. In futuro l'azienda prevede aggiornamenti più regolari nel tempo

Instagram per iPhone ora permette di registrare video

Negli ultimi mesi, complice il capace portafogli di Facebook, Instagram continua a sfornare nuove funzionalità per le sua app mobili, come accaduto con l’ultimo aggiornamento che porta tre nuovi filtri e il supporto agli emoji hashtag.

Per quanto riguarda i tre nuovi filtri: Lark desatura i rossi mentre esalta i blu e i verdi per migliorare i paesaggi. Reyes dona un look polveroso e vintage alle immagini, mentre Juno tinge di verde le tonalità fredde mentre riscalda le tonalità pop e facendo brillare i bianchi, da usare in particole nelle immagini della persone.

Come spiega l’azienda in post sul blog ufficiale, i tre filtri denominati Lark, Reyes, e Juno sono descritti come “una famiglia di filtri moderni e delicati che illuminano e valorizzano le foto in maniera raffinata”. Instagram aveva introdotto cinque nuovi filtri lo scorso dicembre, oltre ad aver presentato una serie di “strumenti per il colore” all’inizio di questo mese. La società ha anche detto che prevede il rilascio di più filtri su base regolare per il futuro. Con questa nuova aggiunta, ora i filtri disponibili per gli utenti sono diventati ben 23.

Oltre ai tre filtri, Instagram ora consentirà anche l’uso degli emoji come hashtags. “Con gli emoji hashtag”, Instagram ha scritto, “si possono scoprire ancora più immagini, aggiungendoli alle foto e video, ricercandoli nella pagina di ricerca o con un semplice tap su di essi nelle didascalie”.

Instagram richiede iOS 7.0 o versioni successive,  è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ; l’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si scarica gratis da qui.

instragram juno reyes lark