Home iPhonia iPhone Software Instagram contro Snapchat, una guerra senza fine: oggi i filtri per il...

Instagram contro Snapchat, una guerra senza fine: oggi i filtri per il volto

Su Instagram arrivano i filtri per il volto, un nuovo strumento che imita in tutto e per tutto quanto offre già Snapchat e che permette agli utenti del social network fotografico – di proprietà Facebook – di aggiungere degli adesivi animati sui volti inquadrati con la fotocamera dello smartphone destinati poi a diventare una foto oppure un video.

Tra corona di fiori, occhiali da nerd e orecchie di coniglio, al momento in totale sono otto, animati e si possono utilizzare sia con la fotocamera anteriore sia con i volti inquadrati dalla camera posteriore. Ma insieme ai filtri per il volto la società ha in realtà aggiunto altre piccole novità alla propria applicazione per iOS e Android.

Instagram filtri volto

Grazie al nuovo strumento gomma è possibile rimuovere i disegni aggiunti in un’immagine anche in maniera creativa, come mostrato da uno screenshot di esempio dove la fotografia, proprio grazie alla gomma, compone frasi e disegni a mano libera su uno sfondo monocromatico. Nuova anche la modalità di riavvolgimento dei video che permette di riprodurli dalla fine all’inizio, in maniera simile a quanto offre l’app Boomerang già incorporata proprio in Instagram.

Altrettanto interessante sono gli hashtag “adesivi”, che si possono cioè applicare visivamente alle proprie Storie: rispetto a quanto si otterrebbe con una qualsiasi app di disegno, con questo strumento gli hashtag sono attivi e possono essere infatti cliccati dagli utenti per accedere alle relative raccolte.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui