Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram contro Snapchat, una guerra senza fine: oggi i filtri per il volto

Instagram contro Snapchat, una guerra senza fine: oggi i filtri per il volto

Su Instagram arrivano i filtri per il volto, un nuovo strumento che imita in tutto e per tutto quanto offre già Snapchat e che permette agli utenti del social network fotografico – di proprietà Facebook – di aggiungere degli adesivi animati sui volti inquadrati con la fotocamera dello smartphone destinati poi a diventare una foto oppure un video.

Tra corona di fiori, occhiali da nerd e orecchie di coniglio, al momento in totale sono otto, animati e si possono utilizzare sia con la fotocamera anteriore sia con i volti inquadrati dalla camera posteriore. Ma insieme ai filtri per il volto la società ha in realtà aggiunto altre piccole novità alla propria applicazione per iOS e Android.

Instagram filtri volto

Grazie al nuovo strumento gomma è possibile rimuovere i disegni aggiunti in un’immagine anche in maniera creativa, come mostrato da uno screenshot di esempio dove la fotografia, proprio grazie alla gomma, compone frasi e disegni a mano libera su uno sfondo monocromatico. Nuova anche la modalità di riavvolgimento dei video che permette di riprodurli dalla fine all’inizio, in maniera simile a quanto offre l’app Boomerang già incorporata proprio in Instagram.

Altrettanto interessante sono gli hashtag “adesivi”, che si possono cioè applicare visivamente alle proprie Storie: rispetto a quanto si otterrebbe con una qualsiasi app di disegno, con questo strumento gli hashtag sono attivi e possono essere infatti cliccati dagli utenti per accedere alle relative raccolte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità