Su Instagram stanno per arrivare le dirette video Live in coppia

Dirette Live in coppia con il progetto Tango che Instagram sta testando con alcuni utenti selezionati. Si cambia interlocutore con un click e si parla a tutto il mondo: ecco come funzionerà

Instagram è pronta per portare le dirette Live a un livello superiore. Una nuova funzione, attualmente in fase di test presso alcuni utenti selezionati e sviluppata nel progetto denominato Tango, permetterà a tutti gli iscritti di avviare una sessione video in diretta con i propri follower includendo un secondo interlocutore che si trova in qualsiasi altra parte del globo.

L’idea è quella di dividere lo schermo a metà dando così lo stesso spazio a entrambi gli interlocutori, che in questo modo possono parlare tra loro anche privatamente, anche se la funzione più interessante è quella che permetterà loro di interagire con il pubblico. In questo modo due membri del supporto tecnico di una società potrebbero collaborare per sciogliere i dubbi degli utenti, anche se si trovano a centinaia di chilometri di distanza.

instagram tango

In base a quanto si apprende la sfida più grande per il team di Instagram è stata quella di trovare proprio una soluzione nella gestione dei due flussi contemporaneamente, non solo per quanto riguarda l’annullamento della latenza tra le due registrazioni in diretta, ma anche per la suddivisione equa dello schermo, fortemente richiesta dagli influencer che non vedono l’ora di utilizzare la novità in pubblico.

Questi saranno non solo in grado di avviare una videochiamata pubblica ma anche di chiudere la comunicazione con un interlocutore per chiamarne un altro senza interrompere la diretta: si può però parlare soltanto con un ospite per volta e la sessione può avere la durata massima di un’ora.