Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Instagram, un successo da 90 milioni di utenti fra iOS e Android

Instagram, un successo da 90 milioni di utenti fra iOS e Android

Instagram ha pubblicato i numeri del suo successo direttamente online, sulla sua pagina ufficiale: il social network fotografico può ora contare su 90 milioni di utenti, 40 milioni di immagini caricate ogni giorno, 8500 “mi piace” al secondo e 1000 commenti al secondo. Cifre che sottolineano il perdurante successo del servizio ora posseduto da Faceboook.

Instagram al momento è disponibile sia per iOS, sia per Android, ed incrociando i dati indicativi disponibili su Google Play Store, è possibile stimare che al momento l’applicazione è più diffusa su Android che su iOS. Il Google Play Store segnalerebbe infatti un volume di installazioni della app fra i 50 e i 100 milioni. Considerando come corretti i dati evidenti anche nell’immagine a fondo articolo, nella più conservativa delle ipotesi, gli utenti iOS potrebbero raggiungere i 40 milioni.

La pubblicazione della cifra giunge poco dopo le recenti polemiche che avevano travolto il social network fotografico, all’indomani del recente cambio di policy sulla proprietà delle immagini, che aveva allarmato gli utenti per una potenziale (poi smentita) espropriazione delle stesse. Alcune stime segnalavano un’emorragia di utenti da Instagram, ma sembrerebbe che non ci sia stata alcuna fuga da parte degli iscritti, che continuano ad alimentare la rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità