HomeMacitySoftware / Mac App StoreInstall Disk Creator 1.0, nuovo tool gratuito per creare un disco con...

Install Disk Creator 1.0, nuovo tool gratuito per creare un disco con l’installer avviabile di OS X 10.11

Install Disk Creator 1.0 è una utility gratuita per Mac che, partendo dal file di installazione di OS X 10.11.x El Capitan, permette di creare un disco avviabile con questo sistema operativo, un supporto utile, ad esempio, per installare il sistema operativo su una chiavetta e usarlo in caso di emergenza per funzionalità di recovering o come base di partenza per installare lo stesso sistema su più macchine.

In realtà è possibile creare questi supporti con un comando del Terminale, ma questo applicativo semplifica il procedimento rendendo superfluo dititare comandi. Il disco o la chiavetta USB di destinazione deve essere da almeno 8GB. Il requisito minimo è OS X 10.7 o superiore.

Ricordiamo che recentemente è stata aggiornata anche DiskMaker X, utility simile (anche questa gratuita) che permette di creare dischi avviabili non solo con OS X 10.11 El Capitan, ma anche con le precedenti versioni del sistema operativo scaricate dal Mac App Store.

InstallDiskCreatorScreenshot

Offerte Speciali

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Per il Prime Day le Beats Solo Pro a (quasi) metà prezzo: 159,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora in occasione del Prime Day costano solo 159,99 euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial