La tascabile Instax Share SP-2 stampa foto da smartphone e Facebook in 10 secondi

Instax Share SP-2 è la nuova versione della stampante istantanea per smartphone: con design rinnovato, ora stampa più velocemente e ad una migliore risoluzione, ma non solo

Instax Share SP-2
[banner]…[/banner]

Fujifilm annuncia Instax SHARE SP-2, evoluzione della stampante istantanea per smartphone che Macitynet ha già messo alla prova in passato (click qui per leggere la recensione). Il lancio era stato anticipato all’inizio del mese ed ora è ufficializzato dalla diramazione del comunicato stampa, dove emergono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo modello.

Dalla documentazione si scopre che il dispositivo è in grado di stampare un’immagine delle dimensioni di una carta di credito in soli 10 secondi e ad una risoluzione superiore (800 x 600 pixel a 320 dpi) rispetto al precedente modello.

Instax Share SP-2

Offre un design leggermente rinnovato e due nuove opzioni di colore, argento e oro, per un migliore affiancamento visivo con gli smartphone di ultima generazione caratterizzati da queste particolari colorazioni. Spariscono inoltre le batterie CR2 in favore di una batteria incorporata e ricaricabile tramite microUSB.

A ricevere un restyling è anche l’applicazione che permette di gestire la stampante dallo smartphone. Oltre a una serie di nuovi filtri e alcune opzioni per regolare agevolmente luminosità, contrasto e saturazione, l’utente avrà a disposizione qualche funzionalità aggiuntiva, come l’opzione “Split” che affianca due foto in una sola stampa oppure “Collage” che permette di combinare fino a quattro immagini.

C’è anche un’opzione per stampare rapidamente le immagini visualizzate all’interno dei social network ed un particolare frame che stampa automaticamente sul bordo data, luogo, meteo, temperatura ed umidità associate ai dati di scatto dell’immagine in questione.

Instax Share SP-2