Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Nuova era acquisti online con Apple Pay web supportato da Demandware

Nuova era acquisti online con Apple Pay web supportato da Demandware

[banner]…[/banner]

Apple Pay web arriverà in autunno con iOS 10 e macOS Sierra ma già oggi Demandware annuncia l’integrazione del nuovo sistema di pagamenti di Cupertino. La piattaforma Demandware Commerce Cloud è impiegata dai venditori online per vetrine e negozi su Internet: con l’adozione di Apple Pay web la procedura di acquisto e pagamento risulterà molto più breve e semplificata, oltre che sicura, permettendo agli utenti di effettuare acquisti in modo rapido, pratico e in tutta tranquillità da iPhone, iPad e Mac.

apple pay web demandware 1200 1
Nel comunicato in cui Demandware annuncia il supporto ad Apple Pay web la società precisa che il nuovo sistema di pagamenti online di Apple sarà disponibile in autunno ma che già a partire da questa estate verrà rilasciato il codice per poter implementare Apple Pay web nelle vetrine e nei negozi online creati su piattaforma Demandware Commerce Cloud. In questo modo venditori e programmatori possono già inserire e sperimentare le nuove funzioni per essere pronti quando Apple Pay web risulterà effettivamente disponibile per gli utenti.

L’annuncio del supporto ad Apple Pay web conferma il grande interesse e l’enorme potenziale di questo sistema di pagamento che sarà reso disponibile da Apple a tutti gli utenti di Mac, iPhone e iPad. La maggior parte delle statistiche e delle società di analisi rileva infatti che gli utenti navigano sempre più spesso da dispositivi mobile ma che si affidano spesso ancora al computer per una procedura di acquisto e pagamento più pratica.

Con Apple Pay web si potranno completare ordini con solo un tap, evitando lunghi inserimenti di dati e compilazione di form online, offrendo una procedura semplicissima, perfetta soprattutto per gli acquisti da smartphone e tablet. A gidicare dalle premesse e dalla base di utenti fedeli dei dispositivi della Mela sembra che Apple Pay web sia destinato a diventare una funzione di rilievo dei prossimi sistemi operativi di Cupertino, forse PayPal e servizi concorrenti dovrebbero cominciare ad allarmarsi. Purtroppo in Italia Apple Pay non è ancora arrivato ma forse ora c’è una speranza in più: visto che Apple Pay web è pensato per gli acquisti online forse la sua introduzione anche nel nostro Paese potrebbe risultare più veloce rispetto ai pagamenti nei negozi fisici e nei punti vendita.

apple pay web 1200 sito apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità