Never Gone, picchiaduro dark e gotico su iOS per gli amanti di Castelvania

Never Gone è il beat em up a scorrimento orizzontale per gli amanti dello stile gotico; per certi aspetti può essere paragonato al più classico dei Castlevania

[banner]…[/banner]

Gli amanti dei beat em up a tema gotico, tanto per capirci i fan di Castlevania, troveranno certamente in Never Gone un esponente del genere davvero intricante e misterioso, grazie al quale affrontare una lunga serie di battaglie a scorrimento orizzontale. In App Store costa 2,99 euro, ed è disponibile in versione universale per iPhone e iPad.

Come già anticipato, Never Gone incarna tutti i dettami della vecchia scuola, proponendo un beat em up a scorrimento orizzontale e compartimenti stagni, in cui abbattere tutti i nemici presenti a schermo prima di poter continuare il cammino. I tasti a schermo per gestire l’azione di gioco sono piuttosto tradizionali, e offrono un comune D-pad sulla sinistra per lo spostamento del protagonista, mentre con i tasti azione sulla destra sarà possibile gestire il salto e le armi.

L’arsenale è tra i più distruttivi, potendo il giocatore aggiornare il personaggio con oltre 200 combinazioni di armi. Anche a livello di contenuti Never Gone propone un grado di longevità notevole, grazie ai tre capitoli della modalità Storia, oltre a 3 diverse modalità di sfida e missioni secondarie. Il titolo permette di affrontare una lunga serie di livelli graficamente bui e cupi, che richiamano le tematiche gotiche, così come nel comparto audio le musiche di accompagnamento sono state create appositamente da Therion, un noto gruppo rock svedese.

Per una migliore esperienza di giocoNever Gone supporta anche i controller MFi, mentre lato software è possibile registrare i replay delle proprie gesta, servendosi di iOS 9 e Replay Kit. Richiede un dispositivo da iPhone 5 in poi per il corretto funzionamento, necessitando di almeno 1 GB di RAM installata. Non è una richiesta troppo pretenziosa, essendo il titolo godibile su tutta la gamma di iPhone da 4 pollici in su, anche terminali non troppo recenti.

Never Gone è disponibile in App Store come applicazione universale al prezzo di 2,99 euro. Si acquista direttamente da qui.

 

never gone