fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheIntel introduce nei listini i nuovi processori Sandy Bridge

Intel introduce nei listini i nuovi processori Sandy Bridge

Intel ha aggiornato i propri listini inserendo i nuovi processori Sandy Bridge: ora sono indicate le specifiche ufficiali e anche i prezzi per ordini di 1.000 unità delle CPU che potrebbero essere integrate da Apple per l’aggiornamento dei MacBook Pro atteso a breve, forse anche oggi. Tra i processori più appetibili per i nuovi MacBook Pro ricordiamo Intel Core i7-2620M da 2,7GHz, il Core i5-2540M da 2,6GHz e anche il Core i5-2520M da 2,5GHz. Si tratta di processori dual core, il Core i7 con 4MB di cache mentre gli altri due con 3MB di cache, tutti con hyper-threading e quindi in grado di gestire 4 flussi di calcolo in contemporanea.

Tra gli altri nuovi processori inseriti nei listini Intel ricordiamo la versione a basso consumo Core i5-2537M da 1,4GHz, mentre nella famiglia top dei Core i7 troviamo oltre al modello già segnalato anche la versione Core i7-2649M da 2,3GHz e Core i7-2657M da 1,6GHz. Nel momento in cui scriviamo i nuovi processori Core i3 Sandy Bridge sono a listino solo con le versioni destinate ai desktop: nelle prossime ore è atteso così un nuovo aggiornamento dei listini per introdurre anche le versioni per portatili.

Ricordiamo che i processori Sandy Bridge sono i primi realizzati da Intel con GPU direttamente integrata nel processore. Grazie al processo di costruzione a 32nanometri e alle nuove tecnologie integrate le nuove CPU assicurano prestazioni sensibilmente superiori ai processori delle generazioni precedenti e allo stesso tempo minori consumi. La presentazione ufficiale dei nuovi processori Sandy Bridge è avvenuta in occasione del CES di Las Vegas in un evento stampa Intel ha cui ha partecipato Paul Otellini: il report del lancio a cui Macitynet era presente è disponibile a partire da questa pagina. Per ulteriori informazioni sull’architettura e sulle caratteristiche di Sandy Bridge è anche disponbile questo articolo.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial