HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOIntel punta alla guida autonoma in collaborazione con BMW

Intel punta alla guida autonoma in collaborazione con BMW

Al CES di Las Vegas Intel ha annunciato l’intenzione di acquistare il 15% della proprietà di HERE, fornitore globale di mappe digitali e servizi basati sulla localizzazione. Le due aziende collaboreranno inoltre alla ricerca e allo sviluppo di un’architettura sperimentale altamente scalabile che supporta aggiornamenti in tempo reale di mappe in alta definizione per la guida completamente automatizzata.

Alla conferenza stampa del Gruppo BMW, l’azienda tedesca, Intel e Mobileye hanno annunciato che una flotta di circa 40 auto BMW autonome sarà su strada entro quest’anno, a dimostrazione dei progressi compiuti da queste tre aziende in direzione della guida completamente autonoma. Da luglio dell’anno scorso le tre aziende hanno sviluppato un’architettura scalabile che può essere adottata da altri sviluppatori del settore automotive e case produttrici.

Per il settore automotive è stato presentato il nuovo brand “Intel Go” che comprende una piattaforma di sviluppo predisposta per il 5G. L’idea è permettere alle case automobilistiche di dedicarsi allo sviluppo ancor prima dell’atteso lancio della rete di nuova generazione. Il sistema, scalabile e definito “car-to-cloud”, comprende kit di sviluppo con diversi livelli di scalabilità per quanto riguarda le prestazioni, dai processori Atom di nuova generazione ai processori Xeon. Progettato da zero per il settore automotive, la piattaforma in questione permette alle case automobilistiche di sviluppare e testare una vasta gamma di casi d’uso e di applicazioni per accelerare soluzioni automotive di computing, connettività, cloud e 5G.

intel go

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

iMac 24 Pollici, 256 GB GPU 8-Core, risparmiate 300€

iMac M1 in supersconto su Amazon: ribasso del 18%. Lo pagate 1408 euro nella versione con GPU 8-Core, 4 porte Thunderbolt, Gigabit Ethernet e tastiera con Touch ID
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial