Oukitel C5 Pro è lo smartphone 4G per tutti: prezzo-lancio a 69,99 dollari

Oukitel C5 Pro è tra gli smartphone da 5 pollici con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco più economici sul mercato: con supporto alle reti 4G, ora al prezzo di lancio costa soltanto 69,99 dollari

Con l’avanzare della tecnologia i prezzi dei componenti meno performanti scendono. Tuttavia oggi, soprattutto negli smartphone, non sempre si ha necessità dell’ultimo modello o di una super-potenza per i videogame, e da questo punto di vista ha tutte le carte in regola per vendere come il pane Oukitel C5 Pro, uno smartphone di fascia media in arrivo sul mercato ad un prezzo lancio stracciato per pochi giorni: solo 69,99 dollari.

Questo dispositivo, come dicevamo, non integra le ultime tecnologie ma quel che offre è più che sufficiente per gestire al meglio le operazioni più comuni, tra telefonate, email, navigazione web, foto, video e, sì, anche qualche videogame, di quelli non troppo impegnativi.

Sotto al cofano troviamo innanzitutto un processore quad-core MTK6737 da 1.3 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco, espandibili tramite microSD. Lo schermo, da 5 pollici e leggermente curvo ai bordi (2.5D) con risoluzione HD a 1280 x 720 pixel è più che sufficiente per garantire un’ottima visibilità dei contenuti parallelamente ad una migliore maneggevolezza del dispositivo, caratterizzato da una scocca in metallo con una particolare texture sul retro.

E’ un dispositivo Dual SIM, con batteria da 2.000 mAh sostituibile, fotocamera posteriore da 8MP ed anteriore da 5MP, inoltre supporta le reti 4G e sarà compatibile con Android 7.0 Nougat che, secondo quanto assicura la società, sarà rilasciato attraverso un aggiornamento intorno al mese di marzo.

In occasione del capodanno cinese il produttore ha deciso di offrirlo fino al 17 gennaio in sconto a 69,99 dollari, uno dei prezzi più bassi per un dispositivo di questa categoria.

oukitel-c5-pro-3 oukitel-c5-pro-1