Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel ribattezza i processori Atom

Intel ribattezza i processori Atom

Intel rinominerà i processori Atom per rendere più semplice la loro identificazione e semplificare le attività di marketing. Tre le fasce previste: Atom x3 (per tablet, phablet e smartphone entry-level), x5 (a metà tra i modelli più prestanti e gli x3) e x7 (per i dispositivi top di gamma e più prestanti). L’azienda di Santa Clara ha voluto abbandonare la vecchia nomenclatura per adottarne una nuova, simile ai chip Intel Core (Haswell o Broadwell). Informazioni più dettagliate dovrebbero essere rese note nel corso del MWC 2015, evento durante il quale Intel terrà una conferenza stampa.

Intel ha probabilmente deciso il rebranding poiché i nuovi nomi permettono di identificare meglio le potenzialità dei processori (è facile capire la differenza tra uno X3, uno X5 e uno X7, anziché cercare di capire cosa si nasconda dietro sigle quali Atom Z3735F o Atom Z3735G).

Una simile mossa fu compiuta nel 2009, rinominando i processori Core.

atom-100569966-large.idge

intel_atom_x3_x5_x7_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 mai così scontato, ribasso fino al 20% sui modelli da 128 e 256 GB

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 128 Gb che vanno al minimo storico a 799 € e i 256 GB che tornano a 949 €.

Ultimi articoli

Pubblicità