HomeSconti specialiIntroduzione ...

Introduzione al BIM, Building Information Modeling: una bussola per orientarsi con Èspero

Èspero in collaborazione con BIM Factory organizza un breve corso, un workshop di 3 ore previsto per il 6 luglio ore 15-18, finalizzato ad introdurre i temi che costituiscono il processo del Building Information Modeling, il metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni tramite software, che presto diventerà legge anche in Italia.

Il worshop è l’occasione perfetta per chi vuole affacciarsi al mondo BIM e per chi già lo ha incrociato nel suo percorso professionale ma vuole avere una visuale ampia e completa sull’argomento. In modo assolutamente non legato ai singoli software, ma basandosi piuttosto su effettive esperienze e progetti realizzati, durante il workshop si procede ad un esame dei maggiori argomenti che definiscono i vantaggi, le problematiche, gli investimenti relativi all’adozione di un Processo BIM per la realizzazione dei progetti.

Quanto costa?
È possibile iscrivere la propria azienda al prezzo indicato (€200+IVA per azienda) indicando in nota il nome dei partecipanti aggiuntivi gratuiti: possono partecipare fino a 4 persone complessive per ogni azienda, al prezzo complessivo di €200+IVA.

A chi è rivolto e come si svolge?
Il BIM workshop è rivolto a referenti aziendali interessati ad orientarsi nel mondo BIM, staff aziendale che avrà a che fare con il processo progettuale, studi di progettazione architettonica, ingegneri strutturali, impiantisti, project manager pubblici e privati e tutti coloro che senza prerequisiti particolari hanno curiosità di scoprire questo mondo nuovo e affascinante.

Durante il workshop si affronteranno i principali temi, con esempi concreti: introduzione al BIM e breve storia, possibili strumenti e linguaggi di programmazione. Il workshop sarà condotto da docenti BIM Factory.

BIM espero BIM

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità