fbpx
Home Hi-Tech Android World Tim Cook a Cisco Live: esalta ARkit e attacca la sicurezza Android

Tim Cook a Cisco Live: esalta ARkit e attacca la sicurezza Android

Se il mondo usasse solo iOS e i sistemi Cisco, le assicurazioni sulla sicurezza dei sistemi informatici, costerebbero molto meno. Questa una delle affermazioni che il CEO di Apple Tim Cook ha lanciato da Las Vegas dove è apparso sul palco dell’evento Cisco Live, seduto a fianco di Chuck Robbins, CEO di Cisco, azienda con la quale Cupertino ha una partnership  per il funzionamento ottimale dei due ecosistemi.

Il tema della sicurezza è stato centrale negli interventi dei due dirigenti. In particolare, discutendo della rilevanza di Apple nel campo dei dispositivi mobili e delle app, e sulla forza di Cisco nei settori del networking e degli strumenti aziendali, Cook ha sostenuto che gli utenti aziendali che usano l’ecosistema integrato Apple-Cisco dovrebbero ottenere uno sconto da parte di quelle assicurazioni che offrono specifiche polizze in tema di cybersecurity rispetto ad altri sistemi mobili. Mentre la gente tra il pubblico rideva, colto il riferimento ad Android, l’amministratore delegato di Apple ha detto che intende affrontare seriamente la questione e anche il CEO di Cisco ha confermato di stare collaborando con il mercato assicurativo per offrire vantaggi a chi sfrutta soluzioni di Apple e Cisco con integrate robuste funzionalità di monitoraggio costante.

Cook ha poi parlato di ARKit, una delle funzioni che iOS 11 supporterà e su cui Apple sta scommettendo moltissimo. La creazione di applicazioni di realtà aumentata saranno un grandissimo punto di forza del mercato «Sia quello consumer – ha detto Cook – che per il mondo delle imprese».

Cook ha anche annunciato Cisco Security Connector per iOS, programma “che sarà lanciato entro la fine dell’anno e progettato per offrire profonda visibilità, controlli e privacy per i dispositivi iOS”. Il Security Connector, ha spiegato ancora il CEO di Apple, “mette a disposizione delle organizzazioni controlli granulari in merito a ciò che sta accadendo nei dispositivi mobili di proprietà dell’azienda, offrendo protezione massima per gli utenti, ovunque questi viaggiano”. “Con Cisco Security Connector, le imprese hanno la possibilità di rispettare requisiti in materia di monitoraggio, adempimenti da parte di revisori e in ultima analisi espandere l’adozione di iOS con nuove modalità”.

Cisco live cook

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,438FansMi piace
95,261FollowerSegui