HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOIntuos Creative Stylus, stilo Wacom bluetooth per disegnare con l'iPad

Intuos Creative Stylus, stilo Wacom bluetooth per disegnare con l’iPad

All’IFA di Berlino Wacom ha mostrato due novità interessanti : uno stilo Bluetooth per l’iPad e una nuova tavoletta della serie Cintiq. L’Intuos Creative Stylus (99,00 euro di listino), è una penna sensibile alla pressione che permette di disegnar e fare schizzi sull’iPad sfruttando vari strumenti artistici. Il prodotto Wacom è molto leggero,  supporta 2048 livelli di sensibilità alla pressione e integra la tecnologia Bluetooth 4.0 (compatibile con iPad 3, iPad 4 mini).   Un case compatto prevede scompartimenti per la batteria, per i pennini, anelli aggiunti, la batteria e permette di portare in tasca o borsa il dispositivo. Wacom elenca otto app utilizzabili e con già integrato il supporto per la penna. Per altre app ancora (Autodesk Sketchbook Express, Adobe Ideas, Psykopaint e Vision Object Notes), gli sviluppatori stanno integrando ottimizzazioni specifiche.

A detta del produttore una batteria tipo AAA garantisce autonomia per 150 ore. Il prodotto dovrebbe essere disponibile da ottobre ma si può già pre-ordinare su alcuni negozi on-line. Sarà disponibile in due colori: nero e blu.

Qui sotto un video con la penna in azione ad IFA 2013

Wacom Intuos Creative Stylus
Wacom Intuos Creative Stylus

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial