Intuos Creative Stylus, stilo Wacom bluetooth per disegnare con l’iPad

Da Wacom arriva Intuos Creative Stylus,  uno speciale stilo per gli iPad di nuova generazione che permette di disegnare e dipingere con la massima precisione; riconosce inclinazione e 2048 2048 livelli di sensibilità alla pressione. Arriva a ottobre.

Intuos Creative Stylus, stilo Wacom bluetooth per disegnare con l’iPad

All’IFA di Berlino Wacom ha mostrato due novità interessanti : uno stilo Bluetooth per l’iPad e una nuova tavoletta della serie Cintiq. L’Intuos Creative Stylus (99,00 euro di listino), è una penna sensibile alla pressione che permette di disegnar e fare schizzi sull’iPad sfruttando vari strumenti artistici. Il prodotto Wacom è molto leggero,  supporta 2048 livelli di sensibilità alla pressione e integra la tecnologia Bluetooth 4.0 (compatibile con iPad 3, iPad 4 mini).   Un case compatto prevede scompartimenti per la batteria, per i pennini, anelli aggiunti, la batteria e permette di portare in tasca o borsa il dispositivo. Wacom elenca otto app utilizzabili e con già integrato il supporto per la penna. Per altre app ancora (Autodesk Sketchbook Express, Adobe Ideas, Psykopaint e Vision Object Notes), gli sviluppatori stanno integrando ottimizzazioni specifiche.

A detta del produttore una batteria tipo AAA garantisce autonomia per 150 ore. Il prodotto dovrebbe essere disponibile da ottobre ma si può già pre-ordinare su alcuni negozi on-line. Sarà disponibile in due colori: nero e blu.

Qui sotto un video con la penna in azione ad IFA 2013

Wacom Intuos Creative Stylus
Wacom Intuos Creative Stylus