Con iOS 11.1 Beta 2 torna l’ App Switcher con 3D Touch

Con iOS 11.1 beta 2 Apple ha reintrodotto la gesture 3D Touch per richiamare l’App Switcher sui dispositivi dotati di 3D Touch. Rimossa intenzionalmente durante il processo di beta testing di iOS 11, non era stata più reintrodotta con il lancio ufficiale della prima release. Apple ci ha ripensato, tornando sui propri passi, anche se giò il capo di ingegneria software della Mela, Craig Federighi, aveva promesso che la feature sarebbe stata nuovamente aggiunta con un prossimo aggiornamento.

In una e-mail precedentemente inviata ad un lettore di MacRumors, lo stesso Federighi aveva dichiarato che la funzione era stata temporaneamente rimossa su iOS 11 a causa di problemi tecnici. La gesture, introdotta da iOS 9, consente agli utenti con un iPhone compatibile dotato di 3D touch, di richiamare l’App Switcher con una pressione del dito a partire dal bordo sinistro dello schermo. La sua rimozione dalle beta di iOS 11 aveva destato qualche perplessità in gran parte dell’utenza.

Attualmente la beta 2 iOS 11.1 è disponibile solo agli sviluppatori, ma una beta pubblica dovrebbe arrivare entro questa settimana. Non è ancora chiara la data di rilascio al pubblico di iOS 11.1, ma non c’è motivo di dubitare che Apple abiliterà nuovamente la gesture 3D per richiamare l’App Switcher.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità