iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2 e tvOS 11.4.1: disponibili le versioni definitive

Disponibili le versioni definitive degli aggiornament a iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2 e tvOS 11.4.1.

iOS 11.4.1

Apple ha rilasciato gli update in versione definita di iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2 e tvOS 11.4.1. Nelle note di rilascio, la Casa di Cupertino spiega che iOS 11.4.1 “include correzioni di errori e migliora il livello di sicurezza di iPhone o iPad”, “risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di visualizzare l’ultima posizione nota degli auricolari AirPods su Trova il mio iPhone” e “Rende ancora più affidabile la sincronizzazione di e-mail, contatti e note con account Exchange”.

Come sempre l’aggiornamento può essere installato “over-the-air” (direttamente dai dispositivo) selezionando Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Dopo la verifica dell’update è possibile scegliere “Scarica e installa”. Basta a questo punto inserire il codice di sblocco e attendere la richiesta e lo scaricamento dell’update. L’aggiornamento richiede almeno il 50% di batteria o il collegamento del dispositivo a una sorgente di alimentazione.

Lggiornamento definitivo a iOS 11.4.1 sarà probabilmente l’ultimo importante update per iOS 11. Nel corso della 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference di San Jose dal 4 all’8 giugno, infatti, è essere presentato – tra le altre cose – anche il futuro iOS 12.

Per quanto riguarda watchOS 4.3.2, Apple spiega che l’update integra migliorie e bug fix. È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch a watchOS 4.3.2 usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatteria e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarti che si trovino nel raggio di copertura.

A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Apple spiega che mentre viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente

Laggiornamento definitivo a watchOS 4.3.2: è probabilmente l’ultimo importante update per watchOS 4. Nel corso della 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference che si è svolta a San Jose dal 4 all’8 giugno, infatti, Apple ha presentato – tra le altre cose – anche il futuro watchOS 5.

Aggiornare Apple TV

tvOS 11.4.1 è un aggiornamento minore per la Apple TV di 4a e 5a generazione. Per scaricare l’aggiornamento del software sull‘Apple TV sulle Apple TV di ultima generazione basta accedere a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software e selezionare “Aggiorna software”. Se è disponibile un aggiornamento, basta selezionare “Scarica e installa”, attendere che l’Apple TV scarichi l’aggiornamento. È fondamentale non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato. Dopo averlo scaricato, l’Apple TV si riavvierà e preparerà l’aggiornamento. Non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato.