fbpx
Home iPhonia iPhone Software Ecco come in iOS 11 le mappe cambieranno con la realtà virtuale

Ecco come in iOS 11 le mappe cambieranno con la realtà virtuale

[banner]…[/banner]

Basterà digitare il nome della via o del punto di interesse, avviare la navigazione e cliccare su “Guarda in AR”: in un attimo la fotocamera di iPhone si trasformerà in una finestra su un mondo fatto di indicazioni stradali e frecce direzionali che prenderanno vita su strade e palazzi per portarci a destinazione ancora più facilmente.

mappe ar

E’ il futuro neanche non troppo lontano delle applicazioni di cartografia digitale, come Mappe di Apple e Google Maps, che potranno sfruttare l’AR e il CoreLocation di iOS 11 per potenziare il servizio di navigazione turn-by-turn su smartphone e tablet. Uno dei due filmati pubblicati da uno sviluppatore su Twitter ci mostrano anche una seconda possibilità, quella delle etichette per riconoscere la posizione dei luoghi intorno a noi, anche a centinaia di metri di distanza.

Insomma, se già le app delle mappe ci avevano permesso di mettere da parte le cartine stradali per far posto ad un sistema di geolocalizzazione preciso al metro che facilita gli spostamenti in auto e a piedi per le vie della città, con la realtà aumentata dire di aver sbagliato strada non sarà più una scusa plausibile.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.