Atari Ataribox, la nuova console Atari, sarà simile al NES Classic

L'Atari Ataribox sarà una console simile ai NES e SNES Classic: secondo quanto dichiarato da Atari offrirà vecchi giochi ma anche nuovi contenuti.

Atari Ataribox
[banner]…[/banner]

Dopo un primo teaser, Atari ha svelato qualche dettaglio in più sull’Atari Ataribox. In un’e-mail agli appassionati Atari, l’azienda rivela: “il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa di nuovo, che rimanga fedele al nostro patrimonio, appellandoci sia ai vecchi che ai nuovi fan di Atari”,  parole accompagnate da alcune immagini del nuovo Ataribox.

Chiaramente ispirata allo stile dell’Atari 2006, la nuova console presenta un design rigato sul dorso e un pannello anteriore che sarà a seconda delle scelta del cliente, in vetro (con profili nero o rosso) o in legno. Sono presenti LED indicatori luminosi ed Atari includerà anche il supporto alle schede SD, una porta HDMI e quattro porte USB.

Atari Ataribox

Atari prevede di offrire giochi classici con Ataribox, accanto a “contenuti attuali”; benchè non sia chiaro quali siano i le novità, sembra che l’Ataribox alla fine sarà ispirato al NES e al SNES Classic, ovvero si tratterà di un box che fornirà accesso ad un pacchetto di vecchi titoli in un hardware differente ma un po’ retrò.

Atari non ha fornito ulteriori informazioni sui prezzi, le date di rilascio o le specifiche complete dell’Ataribox: l’azienda ha dichiarato che preferisce rivelare dettagli sull’Ataribox passo dopo passo.