iOS 6: i link diretti per scaricare il nuovo sistema operativo

Gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch possono scaricare e installare iOS 6 tramite la funzione di aggiornamento in ITunes oppure direttamente sul proprio dispositivo iOS. In questo articolo i link diretti per il download dei nuovi firmware dedicati a ogni famiglia di idevice, utili per chi deve aggiornare più dispositivi e desidera effettuare il download una sola volta.

Le procedure più semplici per scaricare e installare il nuovo iOS 6 possono essere effettuate tramite l’aggiornamento di di sistema tramite iTunes oppure direttamente sul proprio iPhone, iPad o iPod touch. Gli utenti che possiedono più dispositivi dello stesso tipo possono però trovare più comodo il download diretto delle versioni di iOS 6 richieste, in questo modo è possibile effettuare un solo download che può poi essere utilizzato per tutti i dispositivi dello stesso tipo.

Riportiamo qui di seguito i link diretti per le varie versioni di iOS 6:

iPhone 4SiPhone 4iPhone 3GS

iPad 2iPad Retina

iPod touch di quarta generazione

Oltre ovviamente ai firmware di iOS 6 per il nuovo iPhone 5 e al nuovo iPod touch di ultima generazione.

I firmware sono ospitati sui server di Apple: una volta scaricati è possibile installarli da iTunes. Dopo aver collegato il dispositivo iOS da aggiornare, nella pagina principale Sommario occorre fare un clic sul pulsante “Verifica Aggiornamenti” tenendo premuto il tasto ALT su Mac oppure il tasto CTRL su Windows. A questo punto basta selezionare il firmware scaricato e procedere con l’installazione.
ios 6