Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 7, cambiamenti ma non rivoluzioni all’interfaccia

iOS 7, cambiamenti ma non rivoluzioni all’interfaccia

La data della WWDC, conferenza riservata agli sviluppatori, si avvicina e Jim Dalrymple (una delle fonti tra le più “ammanicate” in Apple e da sempre una sorta di portavoce non ufficiale della casa di Cupertino), elabora cosa attendersi.

“Non aspettatevi un nuovo iPhone o iPad” dice Dalrymple, più probabile l’arrivo di nuovi Mac come un MacBook Air (molti fornitori, anche in Italia, non hanno più macchine disponibili a magazzino) o un Mac Pro (in Europa l’ultimo modello non è più vendibile e da troppo tempo in molti aspettano un modello con almeno USB 3 e Thunderbolt).

Per quanto riguarda la nuova versione del sistema operativo mobile, Dalrymple abbassa le attese su iOS 7, affermando che, a suo modo di vedere, Apple non farà cambiamenti estetici rivoluzionari nell’interfaccia limitandosi piuttosto a degli “affinamenti”. “Immagino iOS 7 come un ammodernamento nel look & feel del sistema operativo, seguendo un po’ l’evoluzione che a suo tempo ha avuto OS X nel corso degli anni”. “Date uno sguardo a quello che era OS X con l’interfaccia Aqua per comprendere quanto fatto da Apple nel corso degli anni”.

Per quanto concerne OS X 10.9, Dalrymple dice di essere particolarmente interessato nel capire la direzione che ha scelto Apple. A suo modo di vedere dovremmo aspettarci una “profonda integrazione” con i prodotti e servizi di Cupertino (iCloud in primis).

Aqua OS
Aqua, l’interfaccia grafica di Mac OS X

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità