Home Macity iOS - Sistema operativo iOS 7 sarà ufficialmente obsoleto dal prossimo 1 febbraio 2015

iOS 7 sarà ufficialmente obsoleto dal prossimo 1 febbraio 2015

In una breve nota pubblicata sul portale sviluppatori, Apple ricorda a tutti che in meno di due settimane iOS 7 sarà obsoleto. Per pubblicare un’app su iTunes App Store, i programmatori dovranno usare l’SDK di iOS 8. Inoltre, il supporto ai 64-bit sarà obbligatorio. Dal debutto di iOS 8 lo scorso anno, Apple ha rilasciato tre volte questa nota, con una formulazione leggermente diversa. Questo sarà probabilmente l’ultimo avviso in cui si informano gli sviluppatori sul fatto che il Developer Program di iOS non accetterà più software progettato per funzionare solo su versioni firmware inferiori iOS 8.

iOS 8 e il supporto ai 64-bit sono obbligatori, così come indicato nel messaggio della Mela di cui abbiamo già parlato in questo articolo: “Si ricorda che, dal 1 ° febbraio, 2015 le nuove applicazioni iOS presentate per l’App Store devono includere il supporto a 64-bit ed essere progettate con il SDK di iOS 8. Per attivare i 64-bit nel progetto, si consiglia di utilizzare l’impostazione predefinita di compilazione Xcode “Standard architectures” per costruire un unico codice binario sia con codice a 32-bit sia a 64-bit.”

Tali requisiti non dovrebbero essere una sorpresa per nessuno: il lavoro su iOS 9 è già in corso e il supporto ai 64-bit è ormai uno standard nei processori della serie A di Apple già dal 2013. Con l’implementazione della Standard architecture, Apple permette inoltre agli sviluppatori di continuare a sostenere entrambi i processori a 32-bit e 64-bit. iOS 7 e firmware inferiori sono permessi, purché iOS 8 sia supportato nativamente. Per le app già su App Store che non supportano iOS 8 potrebbe essere richiesto di essere aggiornate al nuovo firmware, o rischiano l’esclusione.

iOS 7 beta

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui