fbpx
Home iPadia iPad Software Sid Meier’s Starships: esplora lo spazio e crea una federazione, in arrivo...

Sid Meier’s Starships: esplora lo spazio e crea una federazione, in arrivo su Mac, iPad e PC

Il nuovo “pallino” di Sid Meier, il famosissimo designer di videogame, devono essere sicuramente le navi spaziali. Infatti, ha annunciato che entro la primavera sarà rilasciato il nuovo Starships per le piattaforme Macintosh, PC e iOS (solo iPad).

Si tratta del secondo titolo della storico creatore di Civilization ambientato nello spazio dopo Beyond Earth, rilasciato lo scorso anno. Anche se Meier non ha rivelato molti dettagli sul nuovo gioco, Starships si può considerare il seguito di Beyond Earth, infatti dopo aver salvato l’umanità trasferendola su un altro pianeta nel primo titolo, adesso è venuto il momento di esplorare la galassia con una flotta di navi spaziali.

Nel nuovo Starships dovremo esplorare la galassia, cercare tecnologie aliene e soprattutto costruire una federazione spaziale: l’avventura non sarà comunque l’unico aspetto del gioco. Parte centrale dell’esperienza sarà costituita dalle battaglie tra flotte di astronavi che l’utente potrà personalizzare a piacere, guerre e scontri che potranno essere gestiti con meccanismo a turni per mettere alla prova le abilità tattiche e strategiche dell’utente. Meier ha anche accennato che gli ultimi due giochi “fantascientifici”, quindi Civilization Beyond Earth e il prossimo Starships in arrivo, saranno integrati tra loro, permettendo così agli utenti che possiedono entrambi i titoli di scoprire collegamenti, connessioni e in ultimo di espandere la profondità di entrambi.

Per sapere prezzi, requisiti di sistema e la data di rilascio bisognerà attendere i prossimi mesi, nel frattempo potete gustarvi il video di presentazione che trovate in calce in questo articolo.

Civilization Starships

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui