iOS 9.02 risolve il bug che consente di bypassare il blocco schermo

Blocco Schermo

L’update a iOS 9.02 integra la soluzione al bug che in alcune circostanze permetteva di bypassare il blocco schermo e accedere a foto e contatti.

L’aggiornamento a iOS 9.02 integra varie migliorie, alcune delle quali relative alla sicurezza quale ad esempio la soluzione a un bug che consentiva di bypassare la schermata di blocco e accedere al Rullino foto e ai Contatti. Nella pagina web che descrive gli aggiornamenti di sicurezza c’è uno specifico riferimento alla soluzione di questo problema.

Il bug della lockscreen era stato reso noto una settimana addietro da Jose Rodriguez, utente che due anni addietro aveva individuato una diversa vulnerabilità nella lock screen di iOS 6.1.3. In un filmato Rodriguez aveva mostrato quello che appariva come un bug legato a Siri, servizio che deve essere attivo affinché la procedura funzioni.

L’update a iOS 9.02 per iPhone, iPad e iPod touch può essere scaricato “over-the-air” (direttamente dai dispositivi) selezionando da “Impostazioni” la voce “Generali” e da qui “Aggiornamento Software”; si attende la verifica dell’update e si sceglie “Scarica e installa”.

902icook