iOS 9 beta 2, le prime novità del nuovo aggiornamento

iOS 9 beta 2, dopo la disponibilità al download per gli sviluppatori, ecco alcune delle più rilevanti novità del nuovo aggiornamento.

Dopo il rilascio di iOS 9 beta 2 agli sviluppatori, iniziano ad alternarsi in rete le prime informazioni sulle novità contenute nell’aggiornamento. Di seguito quelle più rilevanti scoperte ed elencate dalla redazione di macrumors; in generale la beta è già veloce e fluida, con funzioni di ricerca migliorate.

Podcast

Podcast ha una nuova icona. Il layout dell’app stessa è stato leggermente aggiornato, con cambiamenti che riguardano la posizione di alcuni pulsanti per il download.

podcastsicon

Handoff

Handoff viene nuovamente visualizzato nella schermata App Switcher, mentre non era disponibile in tale schermata nella prime beta di iOS 9.

ios-9-beta-2

Cerca

La funzione cerca  sembra essere molto migliorata in iOS 9 beta 2, e mostra adesso più risultati e una gamma più ampia di risultati per ogni query di ricerca.

Applicazione Apple Watch

L’applicazione Apple Watch ha ha un nuovo: semplicemente “Watch”.

Impostazioni News

C’è ora un tab “News” sotto la voce iCloud in Impostazioni, ma attualmente, attivandolo e disattivandolo, non succede nulla.

Impostazioni di ricerca

In Impostazioni Generali -> Cerca, c’è ora un elenco di tutte le applicazioni installate all’interno delle quali poter effettuare ricerche. In precedenza, questo menù mostrava solo i risultati di ricerca Apple e opzioni come risultati di ricerca Bing, documenti, Mail, Safari, e poco altro ancora.

Tastiera iPad

Le funzioni di modifica sulla tastiera iPad sono state leggermente modificate. C’è ora un’opzione di undo/redo che vengono mostrate come funzioni predefinite di modifica al posto dello strumento taglia/incolla. Gli strumenti per tagliare e incollare il testo continueranno ad essere disponibili, ma solo quando si seleziona il testo.

ipadkeyboardtweaks-800x313

Cancellazione automatica app

Questa funzione, in realtà, era già presente con la prima beta di iOS 9, ma è stata scoperta solo adesso. Quando si tenta di installare iOS 9 su un dispositivo con spazio insufficiente c’è un’opzione per eliminare temporaneamente le applicazioni e liberare, così, spazio per installare il nuovo OS.  In questo modo, dopo l’aggiornamento a iOS 9, vengono automaticamente re installati i contenuti cancellati.