HomeiOSil mio iPhoneIn iOS 9 riferimenti a video 1080p e flash frontale

In iOS 9 riferimenti a video 1080p e flash frontale

Esaminando il codice della beta di iOS 9, si evidenziano elementi che potrebbero essere riferimenti a una fotocamera frontale di nuova generazione con supporto flash con funzionalità per catturare video 1080p e altre funzionalità ancora per la fotocamera posteriore, inclusa una modalità Panorama per quest’ultima e la funzione Slo-Mo (rallentatore). Il file “CAMCaptureCapabilities” è stato individuato in iOS 9 dallo sviluppatore Hamza Sood; all’interno di questo file ci sono riferimenti del tipo “CAMCaptureCapabilities isFront1080p120Supported”; l’attuale videocamera FaceTime HD di iPhone permette di scattare foto da 1,2 megapixel (1280×960) e registrare video HD a 720p.

Come sempre ricordiamo, non è detto che Apple sfrutterà in futuro fotocamere di nuova generazione ma è probabile che stia facendo internamente dei test con i sensori di qualche produttore. Da tempo si vocifera che Apple vorrebbe implementare sui futuri iPhone una fotocamera a doppia lente e uno zoom ottico. La Casa della Mela, lo ricordiamo, recentemente ha acquisito anche l’israeliana LinX, società specializzata in tecnologie per la cattura di immagini 3D che potrebbero consentire di sfruttare funzionalità come il refocus dell’immagine dopo lo scatto, offrire la possibilità di manipolare oggetti in 3D e meccanismi per sostituire lo sfondo in real time durante le videochiamate.

ios9hiddencamerafiles

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial