HomeNewsCon iOS 9 risposta anche ai messaggi Whatsapp, Skype e FaceBook Messenger

Con iOS 9 risposta anche ai messaggi Whatsapp, Skype e FaceBook Messenger

Con iOS 8 Apple ha introdotto la possibilità di rispondere velocemente ai Messaggi tramite il banner in alto, così da non dover aprire necessariamente l’applicazione e, soprattutto, da non lasciare l’attività che si sta svolgendo a schermo. Attualmente, però, questa funzione non è presente nelle applicazioni di messaggistica terze parti, come ad esempio WhatsApp, Skype o Facebook Messenger. Con iOS 9, finalmente, le risposte rapide, direttamente dal banner in alto, potranno essere implementate in tutte le applicazioni terze, come suggerisce la redazione di iphonehacks.

La nuova funzionalità, però, non comparirà automaticamente dopo aver installato iOS 9, dato che sarà necessario l’intervento degli sviluppatori, che dovranno aggiornare le rispettive applicazioni e inserire la relativa opzione. E’ per questo motivo, infatti, che le risposte rapide non sono ancora attive per coloro che hanno installato la beta di iOS 9, rilasciata da Apple qualche giorno fa. Sicuramente, già nei prossimi mesi, gli sviluppatori potranno inserire tale funzionalità nelle proprie app, anche se prima della versione Golden Master di iOS 9 sarà difficile riscontrare tale caratteristica.

Attualmente, come già anticipato, iOS 8 consente le Quick Reply solo con l’app nativa Messaggi, anche se è possibile installare su iPhone con jailbreak alcuni tweak che estendono la funzione anche ad altre applicazioni terze parti, come Facebook Messenger, Skype o WhatsApp. In ogni caso, tutti gli sviluppatori saranno interessati nell’aggiornare le proprie applicazioni per consentire quick reply ai messaggi direttamente dai banner in alto; allo scopo, può essere utile guardare il video ufficiale di Apple relativo alle novità introdotte al centro notifiche con il prossimo aggiornamento di sistema, atteso per l’autunno.

risposte rapide

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial