fbpx
Home iPadia iPad iPad 2 acquistati su Apple Store già  in arrivo in Italia

iPad 2 acquistati su Apple Store già  in arrivo in Italia

I nuovi iPad acquistati nel giorno stesso del lancio su Apple Store, sono in arrivo. La spedizione avvenuta dei dispositivi ci viene segnalata in queste ore da alcuni nostri lettori che hanno ricevuto dal sistema automatico di Apple un messaggio secondo il quale gli invii sono partiti l’8 aprile con consegna prevista per il giorno 18 aprile.

Una spedizione avvenuta l’8 aprile è, come accennato, in anticipo sui tempi previsti da Apple stessa; il giorno 25 marzo, quando si sono aperte ufficialmente le vendite, sul sito on line erano annunciati tempi di 2/3 settimane per la spedizione. Poichè la tempistica indicata da Apple conteggia unicamente i giorni feriali, l’invio sarebbe dovuto avvenire, nel migliore dei casi, alla metà della settimana entrante, 9 giorni (sempre feriali) dopo l’ordine, invece che 14.

Nello stesso tempo alcuni siti internazionali segnalano che le spedizioni degli iPad acquistati in date successive a quella del lancio, hanno visto accorciare le date di spedizione previste fino ad una settimana. Una ulteriore conferma del fatto che sembra ora più facile avere un iPad 2 arriva dal magazzino di Fnac; presso la catena di vendita che ha anche un rifornito negozio on line, gli iPad 2 sono dati in arrivo il giorno 18 aprile e in spedizione il giorno successivo, come dire che Fnac riceverà gli iPad il giorno stesso in cui lo riceveranno i clienti che li hanno ordinati su Apple Store. Tutto questo potrebbe significare che o Apple ha mandato a regime la produzione o che la domanda si è assestata e che ora sta diventando più facile per Cupertino soddisfare le richieste.

Per ora resta immutato, almeno per i prodotti acquistati su Apple Store, è la previsione di spedizione dei prodotti ordinati in queste ore che vengono stimati in invio in due/tre settimane; anche il tempo di consegna dalla spedizione alla consegna resta di 10 giorni in quanto i pezzi prodotti vanno direttamente dalle fabbriche cinesi dove vengono assemblati alle case dei clienti. Apple quindi non ha ancora avuto tempo, evidentemente per la forte richiesta, di rifornire i suoi magazzini che sono localizzati in Europa.

Tutti i principali accessori di iPad 2, dalla Smart Cover all’adattore digitale, sono invece in spedizione a 24 ore. Unica eccezione il dock, che ha una spedizione a 3/5 giorni.

Grazie della segnalazione a Fabio

Offerte Speciali