Home Macity Futuroscopio iPad 5, le prime immagini di qualità del dorso in alluminio

iPad 5, le prime immagini di qualità del dorso in alluminio

Su Internet arrivano anche le immagini del case di iPad 5. Lo chassis in alluminio del modello destinato a prendere il posto e a rivoluzionare il design dell’attuale iPad 4, sono apparse su Fanaticfone.com un sito non troppo conosciuto, ma le immagini, almeno a prima vista, appaiono genuine e in linea con quanto immaginato nei mesi scorsi sulla base di foto meno dettagliate e descrizioni verbali.

Nonostante manchi totalmente la parte frontale, che comunque sarà costituita dal vetro di copertura dello schermo che verrà incollato sul dorso, si notano perfettamente lo spessore ridotto e il profilo simile a quello di iPad mini, con un bordo rastremato ma meno “ripido, di quello dell’iPad tradizionale. Nella parte inferiore si distinguono due altoparlanti, anche qui nello stile dell’iPad mini. Un aspetto altrettanto interessante sono le dimensioni del case che misura 16,8 centimetri di larghezza, quasi due meno dell’attuale modello (18,5 centimetri). Apple ha operato chiaramente sul bordo laterale del case; tra bordo esterno e cornice del display ci sono infatti solo tre millimetri. L’effetto sarà quello di un iPad quasi privo di bordo sui due lati lunghi. Nella parte superiore e inferiore Apple (quindi in lunghezza che resta identica 24 centimetri contro 24,1 delliPad 4) non ha potuto lavorare molto visto che in alto e in basso troviamo componenti come la videocamera, la componentistica di accensione e il tasto home.

Anche il peso potrebbe essere differente rispetto al modello attuale. Secondo Fanaticfone, il dorso di iPad 5 misurerebbe 100 grammi. Difficile comunque che Apple riesca a ridurre il peso di iPad 5 sotto quello che aveva iPad 2, che pesava una cinquantina di grammi meno di iPad 3 e iPad 4 a causa dello schermo Retina che perdurerà anche in iPad 5. Apple potrebbe invece ridurre lo spessore grazie all’adozione di un una nuova tecnologia di retroilluminazione e di un sensore touch di prossima generazione. Non è invece ancora certo che nel nuovo iPad faccia la sua comparsa uno schermo IGZO.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,975FollowerSegui