Home Macity ilmioMac iPad mini: un grande, piccolo tablet da 5 stelle nelle prime recensioni...

iPad mini: un grande, piccolo tablet da 5 stelle nelle prime recensioni in USA

iPad mini è promosso a pieni voti nelle prime recensioni pubblicate negli USA in preparazione del lancio nei negozi che avverrà a partire da dopodomani, venerdì 2 novembre in USA, Regno Unito, Francia e anche in Italia. In quasi tutti gli articoli iPad mini non viene giudicato semplicemente come un iPad più compatto ed economico, ma come un dispositivo dotato di grande personalità, in alcuni casi iPad mini è considerato anche il migliore tablet finora costruito da Apple.

Tra i punti di forza segnalati ricordiamo le dimensioni estremamente compatte, il peso molto contenuto, l’ottima qualità dei componenti e una eccezionale qualità costruttiva, una autonomia notevole che in alcune prove è arrivata quasi a 13 ore, come nel test realizzato da Engadget che ha totalizzato 12 ore 43 minuti di riproduzione video con Wi-Fi acceso.

In praticamente tutte le recensioni delle principali testate (tecnologiche e non) iPad mini ottiene un giudizio lusinghiero: in un paio di casi viene notata l’assenza dello schermo Retina, un salto indietro rispetto alla risoluzione elevata che verrà notato dagli utenti Apple abituati al Retina su iPhone, su iPad e anche su MacBook Pro. Per la maggior parte degli utenti però la riduzione dello schermo da quasi 10 pollici agli 8 pollici circa di iPad mini, con la stessa risoluzione di iPad 2, offre un incremento della densità dei pixel e in generale una qualità di visualizzazione molto elevata, con colori brillanti e ampio angolo di visuale, che non farà sentire troppo la mancanza del display Retina. Riportiamo qui di seguito alcuni dei giudizi più interessanti delle prime recensioni in USA:

The Guardian
“Riassumendo vantaggi e svantaggi contro quelli del Nexus 7 – che ha ottenuto quattro stelle – non c’è dubbio che questo è davvero un dispositivo da cinque stelle. Il 20% di differenza di prezzo è più che compensato dalla differenza nella qualità costruttiva e nella selezione del software”

The Verge
Minuzie a parte, iPad mini sta una spanna sopra la concorrenza in termini di design, il calibro dei suoi componenti, e la solidità di come è stato costruito. Ma possiede anche un’altra qualità, una che è quasi altrettanto importante: il dispositivo ha personalità.

Engadget
– “In generale il tablet è molto comodo da impugnare, la sua sottigliezza e la leggerezza sono caratteristiche che devono essere percepite in prima persona”
– “I colori sono molto gradevoli alla vista e gli angoli di visione, come sempre nei monitor Apple, non deludono”
– “Nel nostro test standard di consumo della batteria, con un video in loop con WiFi attivato e luminosità del display fissa, iPad mini ha ottenuto un sorprendente 12 ore e 43 minuti”
– “Questo è, per molti versi, il miglior tablet finora (costruito) da Apple, un dispositivo incredibilmente sottile, molto leggero, ovviamente, ben costruito, che offre una durata della batteria fenomenale”

In definitiva le prime recensioni confermano che è un errore giudicare iPad mini come una versione più piccola ed economica di iPad. Si tratta di un tablet molto ben costruito, molto pratico da impugnare e usare e un dispositivo dotato di una sua notevole personalità. Più di un recensore ha notato come la praticità d’uso di iPad mini spinga a impugnare e usare ancora di più il tablet per compiti anche diversi da media, giochi e intrattenimento eseguiti su iPad.

Ricordiamo che iPad mini può essere pre-ordinato su Apple Store online con spedizione prevista entro 2 settimane: chi lo desidera subito e senza attese può recarsi nei negozi Apple e nei rivenditori autorizzati Apple la mattina di dopodomani, venerdì 2 novembre per l’acquisto diretto. Secondo quanto riferito a Macitynet, la quantità degli iPad mini spedita anche presso gli APR è più che buona e, salvo assalti al prodotto, non dovrebbero esserci problemi ad acquistarne uno
ipad mini sito apple

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui