Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, più probabile il lancio martedì di un modello rinnovato

iPad, più probabile il lancio martedì di un modello rinnovato

Diventa sempre più probabile il lancio di una versione rinnovata di iPad la prossima settimana, almeno stando a quel che sostiene 9to5 Mac che ha pubblicato oggi una lista di numeri di magazzino che si riferirebbero alla versione aggiornata dell’iPad aggiornato.

Voci sulla possibilità che Apple possa modificare a livello hardware, non estetico, l’iPad di terza generazione, sono in circolazione da tempo. Inizialmente si era ritenuta questa indiscrezione piuttosto improbabile, ma successivamente sono rimbalzate conferne da fonti sempre più attendibili. La ragione per cui Apple potrebbe avere deciso di accelerare il rinnovo della macchina potrebbero essere diverse ma la principale potrebbe essere la volontà nello spingere sull’adozione del nuovo connettore Lightning. Una volta portato su tutti i dispositivi, i produttori di accessori avrebbero vita più facile nella commercializzazione di novità in fase di preparazione.

Secondariamente è anche possibile che Apple in questo modo voglia prolungare la vita operativa del nuovo iPad adattando la tabella di marcia dei rinnovi all’arrivo dell’iPad mini. Con un nuovo prodotto nella gamma, insomma, potrebbe essere intelligente spostare più avanti il lancio (magari a giugno invece che febbraio o marzo) il lancio dell’iPad 4.

ipad rinnovato

Ricordiamo che secondo la maggior parte delle fonti, il “nuovo-vecchio” iPad della prossima settimana, oltre al nuovo connettore, potrebbe avere un nuovo schermo IGZO e una nuova circuiteria interna per ridurre la dissipazione del calore. Si ipotizza, ma la cosa sembra meno probabile, l’adozione di un processore A6, lo stesso usato da iPhone 5.

Secondo la tabella pubblicata da 9to5Mac non dovrebbero in ogni caso esserci novità né per quanto riguarda il prezzo, né per la capienza. Difficile anche dire se Apple annuncerà con qualche comunicato stampa l’aggiornamento del tablet o se, come accaduto in passato quando le novità sono state di ridotta portata, ha preferito passare sotto silenzio l’aggiornamento. Ma se davvero l’aggiornamento dovesse introdurre un connettore Lightning, potrebbe essere una buona idea dare visibilità all’evento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità