Guardate in faccia iPad Pro 2018: eccolo senza notch e senza tasto home

Dentro ad iOS individuata una immagine dell'iPad Pro 2018. È la più chiara e dettagliata fino ad oggi mai mostrata e anticipa il lancio del nuovo tablet, in calendario per martedì

Un’icona nascosta in iOS mostra il nuovo iPad Pro senza tasto Home

Niente notch, angoli arrotondati. Ecco come dovrebbe essere  il nuovo iPad Pro 2018. dal punto di vista estetico e ora c’è anche una conferma molto esplicita che anticipa l’evento del 30 ottobre quando – tra le altre cose – debutterà anche il tablet. L’ha reperita lo sviluppatore Guillermo Rambo, dentro al sistema operativo e anche se non è del tutto inedita (abbiamo già visto mini icone che raffigurano iPad in questo modo) qui le dimensioni rendono molto bene l’idea di come sarà il tablet.

Il nuovo elemento grafico individuato mostra, appunto, quello che dovrebbe essere un iPad Pro senza tasto Home, con angoli arrotondati e assenza di notch in alto al centro. La mancanza dell’intaglio è un aspetto interessante. Questo dettaglio tecnico significa che Apple è riuscita a nascondere la videocamera frontale nella pur ridotta cornice.

iPad pro 2018

Altro dettaglio interessante è il tasto Standby/Riattiva che a quanto pare rimarranno ancora in alto, diversamente di nuovi iPhone sui quali è possibile premere diverse combinazioni sul tasto laterale destro per un secondo o poco più per richiamare Siri, catturare una schermata e spegnere il dispositivo. I progettisti potrebbero avere scelto di far rimanere il tasto Standby/Riattiva perché più comodo da raggiungere con lo schermo grande del nuovo iPad. Si tratta solo e soltanto di supposizione e l’icona solo un elemento grafico qualsiasi usato internamente da Apple. Per conoscere come sarà davvero il nuovo iPad basta attendere martedì sera.