Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch usato per salvare una vita

Apple Watch usato per salvare una vita

Non sono mancati in passato episodi in cui l’orologio di Apple è stato protagonista in positivo nel salvataggio di vite umane. Ma è anche accaduto che desse una mano a salvare la vita di un terzo, non del possessore dello smartwatch. La storia la sia apprende dalla Central Michigan University dove si racconta come l’orologio sia stato usato per tenere sotto controllo il battito cardiaco di una persona che si è sentita male in aereo.

Tutto è accaduto su un volo tra l’Arizona e Washington DC. Un ex stagista  Apple, Brian Shear, si è accordo durante il volo dello svenimento di una donna sedutagli di fronte. Shear, dopo aver prontamente sfilato dal suo polso Apple Watch, ha deciso di farlo indossare alla donna, così da monitorarle il polso. L’orologio è stato poi passato al tecnico di emergenza subito dopo l’atterrato, contribuendo a fornire dati sulla sua frequenza cardiaca durante tutto il volo.

Per l’ECG Apple Watch 4 in UK potrebbero volerci anni

Questa volta , insomma, non si è trattato di un salvataggio diretto, ma l’orologio è stato comunque utilizzato come strumento medico, per fornire informazioni ai medici che hanno poi soccorso la vittima.

Ricordiamo che la funzione di misurazione del battito è attiva fin dalla prima release di Apple Watch, ma da quest’anno ci saranno anche una funzione di Elettrocardiogramma. Potrebbe servire diverso tempo perché finalmente anche nel nostro paese venga supportata tale funzionalità. Al momento, L’ECG su Apple Watch 4 ha ottenuto l’approvazione soltanto all’interno del suolo a stelle e strisce.

Macitynet ha intervistato un cardiologo al proposito di questa funzione. Su macitynet.it trovate tutte le notizie su Apple Watch 4, come anche dei nuovi  iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità