fbpx
Home iPadia iPad News iPad Pro arriva in autunno con stilo Force Touch opzionale

iPad Pro arriva in autunno con stilo Force Touch opzionale

La produzione industriale di iPad Pro comincerà tra settembre e ottobre. A parlare questa volta è il solitamente affidabile analista di KGI Securities Ming Chi Kuo che, oltre a confermare i 12,9 pollici per le dimensioni dello schermo, segnala la presenza di un particolare stilo Force Touch da accompagnare al nuovo tablet. Secondo le anticipazioni, riportate da Apple Insider, si tratterà di uno pennino sensibile alla pressione: provando a immaginarlo su un’applicazione di disegno, probabilmente sarà utile per incrementare la dimensione e la presenza del tratto all’aumentare della forza con cui lo si premerà sul display. Secondo Kuo sarà la Cheng Uei Precision Industry ad occuparsi della produzione del pennino che, con molta probabilità, sarà compatibile anche con le future versioni di iPad Pro.

Appresi questi nuovi dettagli, da considerarsi molto attendibili vista l’affidabilità dell’analista, ci si può chiedere perchè Apple, anziché ideare uno stilo Force Touch speciale, non si sia semplicemente limitata a integrare la tecnologia Force Touch direttamente nel display del tablet, come ha d’altronde già fatto con Apple Watch e con il Trackpad dei MacBook (e come probabilmente farà anche con i futuri iPhone 6S e iPhone 6S Plus). Secondo alcuni osservatori in realtà per Apple le dimensioni così ampie dello schermo non faciliterebbero l’integrazione dell’attuale tecnologia, che rischierebbe quindi di non funzionare correttamente. Al momento il pennino, tanto detestato da Steve Jobs, come ricorda il filmato che inseriamo qui in calce, sembra essere quindi la soluzione migliore per offrire un funzionamento del Force Touch più preciso, quantomeno sul nuovo tablet in arrivo.

Per quanto riguarda i numeri, Kuo crede che Apple possa vendere fino ad un massimo di 5,5 milioni di iPad Pro e non più di 1 milione di pennini entro l’anno, essendo comunque un accessorio opzionale e quindi non fondamentale per il corretto funzionamento del nuovo dispositivo. Il tablet, lo ricordiamo, dovrebbe avere una risoluzione di 2.732 x 2.048 pixel, altoparlanti stereo e il materiale con cui sarà costruito lo chassis dovrebbe essere lo stesso più resistente alluminio 7000 che compone la cassa di Apple Watch Sport e, con molta probabilità, quello dei nuovi iPhone 6s.

pennino con Force Touch

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui