HomeMacityVoci dalla ReteiPad Pro 12,9 pollici integrerà processore A8X e 2 GB di Ram?

iPad Pro 12,9 pollici integrerà processore A8X e 2 GB di Ram?

Dopo la notizia di ieri diffusa dal Commercial Times, secondo la quale Apple starebbe lavorando a tre differenti modelli di iPad, un iPad Air 2, un terzo iPad Mini Retina e un tablet da 12,9 pollici, nella giornata di oggi arrivano ulteriori indiscrezioni proprio su quest’ultimo modello, il cui nome dovrebbe essere iPad Pro. A giudicare dalle informazioni rilasciate da technews (via gforgamers), il nuovo dispositivo con diagonale da quasi 13 pollici potrebbe montare un processore A8X e 2GB di RAM.

La prima informazione rilevante è data dal presunto processore di iPad Pro, invero A8X, ossia una diretta evoluzione del nuovo chip utilizzato da Apple su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La dicitura X non sarebbe totalmente nuova nel mondo Apple, dato che già i chip A5 e A6 furono seguiti da versioni rinforzate, denominate proprio A5X e A6X. Il chipset A7 del settembre scorso, invece,  non ha seguito le orme dei diretti predecessori, e la variante “A7X” non è mai stata inclusa in alcun dispositivo. Quest’anno, l’azienda di Cupertino ha invece inserito il nuovo processore A8 per gli ultimi due modelli di iPhone 6 presentati e, con tutta probabilità, questo stesso processore sarà incluso nel presunto iPad Air 2, di cui ancora sono molto scarsi i dettagli. È interessante notare come il rapporto del sito Taiwan indichi la possibilità che Apple ritorni a produrre chip potenziati con denominazione X, per inserirli in un presunto modello di iPad Pro da 12,9 pollici.

Inoltre, sempre la stessa fonte taiwanese indica la possibilità che iPad Pro venga supportato da 2 GB di Ram, contro un solo GB attualmente in forza sui modelli di iPad. Occorre, però, andare con i piedi di piombo quando si tratta di parlare di aggiornamenti hardware: in molti attendevano questo aggiornamento nella memoria RAM di iPhone 6, che tuttavia non è arrivato. Queste speculazioni, per quanto possano essere considerate verosimili, potranno essere confermate solo con la presentazione ufficiale da parte di Apple, che potrebbe arrivare già nel prossimo mese di ottobre, quando solitamente la casa di Cupertino dedica un evento apposito per svelare i propri nuovi tablet.

ipad pro

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial