HomeiPadiaiPadiPad predisposto per una telecamera?

iPad predisposto per una telecamera?

Apple ha in progetto di creare una versione di iPad con videocamera? Oppure aveva un progetto per farlo e poi l’ha abbandonato? Domande che sono sorte nel nostro lettore Andrea Fistetto dopo un esame attento delle immagini della cornice di iPad pubblicate oggi da Hardmac.

Le foto, fornite al sito francese da un contatto residente in Cina e in grado di mettere le mani su alcune delle componenti del dispositivo di Cupertino, sono a risoluzione ridotta, ma osservandole attentamente Andrea ci fa notare come nella parte superiore interna ci sia una parte infossata dove si vedono chiaramente alcuni fori di cui uno più grande e collocato nel mezzo. A che cosa serva questa architettura non è affatto chiaro, ma il buco centrale assomiglia molto a quelli che sono praticati nel bordo dei MacBook Pro e, ancor più, MacBook Air, per la telecamera.

Di qui la domanda che ci siamo posti all’inizio: Apple aveva forse intenzione di mettere una telecamera e poi ha rinunciato all’ultimo momento? Oppure si è semplicemente riservata la possibilità  di rilasciare una versione con telecamera in una fase successiva e fin da ora, per non riprogettare la componente, usa già  una cornice utile a montare l’ottica? E se fosse così la telecamera apparirà  quando? Nella prossima versione di iPad in arrivo, magari, tra fine 2010 ed inizio 2011 oppure prima?

Ovviamente non è da escludere neppure che i fori che vediamo non abbiano nulla a che fare con una telecamera e abbiano un’altra funzione che però sinceramente è difficile da immaginare in questo momento. Il tempo (forse) dirà  qualche cosa di più preciso.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial